Contenuto
Il fashion design è un mondo di possibilità creative. I designer di quest'area hanno un occhio attento per colori, forme e tendenze. Gli studenti in cerca di una laurea nel settore dovrebbero essere preparati a lavorare sodo e imparare molte abilità, tra cui drappeggio, cucito e creazione di modelli. Mentre ci sono molti vantaggi per una carriera nel design della moda, non è sempre affascinante.
La moda non è solo creazione di bozzetti di moda (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
Troppo lavoro
Uno stilista novizio dovrebbe essere preparato a lavorare per diverse ore. Le case di moda possono lavorare con scadenze o con i clienti per soddisfare le loro esigenze specifiche. In momenti come questi, che possono essere frequenti, gli stilisti possono lavorare 12 ore al giorno. Poiché l'industria è competitiva, una persona deve essere disposta a lavorare in questi periodi prolungati o essere facilmente sostituita da un'altra.
Attività quotidiane
Molte persone possono immaginare che un giorno in comune nella vita di uno stilista dipenda da idee per gli schizzi e lavori con tessuti lussuosi tutto il giorno. Tuttavia, questa non è la realtà. Questi professionisti hanno diverse attività quotidiane. Completare la documentazione, come i fogli delle specifiche, può essere una funzione quotidiana. Questi fogli includono le misurazioni, le specifiche dei campioni di colore e una descrizione del prodotto.
Competitività e posizione
L'industria della moda attrae molte persone. Secondo il sito web "Fashion Salary Data", oltre alla natura competitiva del settore, molte posizioni sono concentrate a Los Angeles o New York. Gli stilisti non hanno il lusso di poter trovare lavoro in nessuna città.
Bassi stipendi iniziali
Uno stipendio iniziale per uno stilista potrebbe non essere così affascinante come la descrizione del lavoro. I salari bassi sono generalmente la norma per una posizione di ingresso nel settore del design, osserva lo "Stipendio dello stilista". Uno stipendio iniziale per uno stilista può iniziare a circa $ 24.000 all'anno. Tuttavia, se gli stilisti sono disposti a lavorare sodo e perseverare, possono guadagnare molto di più a seconda dell'azienda.