Contenuto
Alcuni computer hanno una scheda audio integrata nella scheda madre del computer: una scheda audio "integrata". Se il tuo computer ha una scheda audio integrata, il BIOS del tuo computer può essere configurato per riconoscere questa scheda come predefinita. Quando si installa una nuova scheda audio PCI, potrebbe essere necessario modificare le impostazioni del BIOS per disattivare la scheda audio standard integrata prima che il computer possa riconoscere quella nuova.
indicazioni
Potrebbe essere necessario disabilitare la scheda audio integrata quando si aggiunge una nuova scheda audio PCI al computer (scheda audio e cuffie immagine isolata di Renewer da Fotolia.com)-
Riavvia il computer e cerca un messaggio che indica quale tasto deve essere premuto per avviare la configurazione del BIOS. "F2" o "Esc" sono comuni, ma ogni BIOS è diverso.
-
Premere questo tasto ripetutamente fino a quando non si accede alla schermata di impostazione del BIOS. Hai poco tempo per farlo prima di avviare Windows. Se vedi la schermata di avvio di Windows, riavvia il computer e riprova.
-
Rivedere le istruzioni sullo schermo per navigare nei menu del BIOS. Non sarai in grado di usare il mouse. Dovrai usare le frecce sulla tastiera.
-
Navigare attraverso il BIOS per trovare "Opzioni audio" o una configurazione simile. Ogni BIOS è diverso e puoi chiamare questa schermata con un nome diverso.
-
Cerca "Opzioni audio integrate" o qualcosa di simile. Questo sarà abilitato di default.
-
Seguire le istruzioni sullo schermo del BIOS per disabilitare l'opzione. Questo di solito può essere fatto usando i tasti freccia per navigare fino all'opzione e quindi premendo un pulsante indicato per passare da "abilitato" a "disabilitato".
-
Seguire le istruzioni sullo schermo per salvare le impostazioni del BIOS ed uscire. Windows inizierà con la scheda audio integrata disabilitata.
avvertimento
- Fare attenzione a non modificare le impostazioni di cui non si è certi nei menu del BIOS del computer.