Idee artigianali facili ed economiche con oggetti riciclati

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE
Video: 30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE

Contenuto

L'utilizzo di materiali riciclati per progetti artistici e artigianali consente di risparmiare denaro e riduce la quantità di rifiuti, contribuendo a un ambiente più sano. Chiunque è in grado di utilizzare oggetti riciclati per creare oggetti nuovi, economici e creativi. Usa bottiglie di plastica, cartoni per le uova, tappi per vino, vecchie posate e altri oggetti per creare qualcosa di utile, elegante e unico.


Riciclare e essere creativi (Sean Murphy / Lifesize / Getty Images)

Crea altri fantastici prodotti!

Raccogli tappi per vino e tagliali ciascuno in quattro fette per rendere creativi e rustici portabicchieri. È possibile utilizzare un pezzo di cartone rigido o una scheggia da un tronco d'albero caduto come base per incollare le fette di sughero. Usa la vernice colorata, infila i semi secchi o posiziona un altro strato di fette di tappi per riempire i vuoti.

Scatola di maiale

Una bottiglia di plastica può trasformarsi in un salvadanaio se si dispone di cartone, colla, bottoni, nastri e vernice. Disegna le orecchie del porcellino sul cartone, vernicialo e, quando si asciugano, tagliarle lasciando le linguette sulle basi per incollarle nella bottiglia. Posizionare la bottiglia in posizione orizzontale Taglia le bocchette di plastica delle bottiglie per formare le gambe e usa bottoni come gli occhi. Usa il tappo della bottiglia come il naso. Taglia una fessura da 2,5 cm nella parte superiore per posizionare le monete e decorare il maialino con i nastri. Incolla le orecchie. Usa la spirale di un vecchio quaderno per fare la coda.


Kit da cucito

Un cartone di uova rigido e pulito può essere trasformato in un kit da cucito. Tagliare un pezzo di tessuto spesso o avere le stesse dimensioni del coperchio. Utilizzare una pistola per colla a caldo per incollarla all'interno del cappuccio, formando un tampone di posizionamento. Taglia un elastico e fissalo trasversalmente sul tessuto per tenere le cesoie da cucire. Usa lo spazio all'interno della scatola per contenere le bobine di fili e altri materiali

Candelabro Candelabro

Ricicla vecchie forchette, cucchiai, ditali e candelabri creando eleganti candelabri. Basta incollare il ditale o il portacandele alla base del cucchiaio o della forchetta con colla di ciano acrilato. Lasciare asciugare per almeno un'ora. Non dimenticare di controllare la dimensione del ditale in anticipo perché quelli molto piccoli potrebbero non essere abbastanza grandi da contenere le normali candele.