Posso dipingere un comò in legno di ciliegio in bianco?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Posso dipingere un comò in legno di ciliegio in bianco? - Articoli
Posso dipingere un comò in legno di ciliegio in bianco? - Articoli

Contenuto

Non a tutti piace una finitura in legno di ciliegio; tuttavia, se il cellulare è ben fatto, probabilmente non vuoi liberartene. Cambiare l'aspetto del legno in bianco richiede un po 'di lavoro prima di dipingere, ma il risultato dovrebbe essere un bel pezzo che può durare per anni. Anche se lo hai trovato come qualcosa di usato o in una vendita di garage, è possibile modificarne l'aspetto in base ai tuoi gusti.


Il legno di ciliegio potrebbe non corrispondere al tuo arredamento della camera da letto (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)

Rimuovi la finitura

La rimozione della finitura è il primo passaggio prima di cambiare il colore in bianco. Per una migliore adesione della vernice, è ideale che la superficie sia ruvida. Un comò in legno dovrebbe essere levigato per rimuovere la sua finitura. Prepara la tua area di lavoro in un luogo dove non c'è movimento di persone e posiziona un panno che copre il pavimento. Rimuovere i cassetti e l'hardware e metterli da parte. Levigare la superficie con una carta vetrata di numerazione 180. I blocchi di carta vetrata sono adatti per lavori su ampie superfici piane poiché sono più facili da tenere e applicano una pressione più costante. In parti più piccole, è necessario sabbia curve e piccole fessure. Una spugna piegata intorno al dito può essere utile in questi casi. Estrarre la polvere risultante e controllare se non si è dimenticata alcuna parte.


Stucco di legno

Aggiungi stucco di legno dove ci sono solchi e articolazioni circostanti. Basta applicare ciò che è necessario per riempire l'area in questione. Utilizzare un file di numerazione 320 per levigare la superficie dopo che il filler si è asciugato. Fai scorrere il dito sulla superficie per assicurarti che sia liscia. Qualsiasi imperfezione dovrebbe essere visibile nel dipinto finale.

Primer

Passa uno strato di primer per creare una buona base per la pittura. Passalo verso i solchi del bosco. Spargere il primer in modo uniforme, specialmente dove gli strati si sovrappongono. Lasciare asciugare secondo le istruzioni del produttore. Esaminare il cellulare in cerca di punti difficili. Sandali con un file di numerazione 320.

inchiostro

La vernice al lattice si asciuga rapidamente ed è facilmente rimovibile con acqua e sapone. Scegli la vernice bianca, a seconda di quanto vuoi che siano i mobili dopo la verniciatura. Gli inchiostri satinati sono leggermente più luminosi di quelli convenzionali. Le finiture brillanti sono facili da pulire con un panno umido; tuttavia, l'inchiostro deve riflettere la luce.