Contenuto
La cartapesta non è un gioco da ragazzi quando si tratta di creare sculture. Invece della miscela di farina che usi da bambino, usa una miscela di colla e acqua per realizzare sculture di medie o grandi dimensioni. Più grande è la scultura, più forte deve essere la base. Crea appendini e pollaio per una maggiore stabilità. La cosa migliore delle sculture in cartapesta è che questi materiali, come vecchi giornali e ganci, sono sempre disponibili.
indicazioni
Cattura l'essenza di un cucciolo facendo sculture di cartapesta (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Aprire e raddrizzare le grucce di ferro usando un paio di pinze o le mani. Tagliare a metà con pinze o tronchesi. Dovresti avere 5 metà per ogni cucciolo.
-
Usando le mani o le pinze, girare due pezzi in cerchio dal gancio a ciascuna estremità posteriore del cucciolo. Lasciare una parte del cavo estesa per formare le gambe dei cuccioli. Questo dovrebbe apparire come un lecca-lecca o la lettera Q.
-
Ripeti il processo creando i cerchi della dimensione desiderata per il petto del cucciolo. Dovresti avere cerchi a 4 zampe per ciascun cucciolo, due per la schiena e due per il seno.
armatura
-
Crea due palline di giornale per cane, una per la schiena e una per il petto. Inseriscili in cerchi con gancio. Dovrebbero avere una dimensione che si adatti perfettamente ai cerchi. Assicurare le palle con nastro adesivo.
-
Posiziona i due cerchi attorno a ciascuna sfera in modo che i bastoncini si trovino su lati opposti l'uno dell'altro, formando le gambe. Attaccare le palle ai cerchi.
-
Fai il centro dei corpi dei cuccioli avvolgendo il giornale a forma di tubo e riempiendo l'interno di carta. Mettine una sul retro e l'altra sul petto. Usa il nastro per attaccare.
-
Realizza i colli dei cuccioli usando una forma a cono realizzata con i giornali. Regola ciò che è necessario per adattarsi al corpo del cucciolo. Riempire con il giornale tagliato e utilizzare il nastro per tenere il corpo.
-
Ripeti il processo sopra per la testa avvolgendo il giornale a forma di cono. Regolare per adattarsi al collo del cucciolo in modo che l'estremità grande sia al collo e abbia un muso lungo. Riempi con il giornale e usa il nastro per attaccarlo al corpo.
-
Crea i tuoi fianchi stampando il giornale accartocciato in una bisteca. Fissare con nastro adesivo e quindi posizionarli in posizione sopra le gambe posteriori.
-
Piegare l'estremità del gancio gamba in modo che formino angoli retti nelle gambe. Coprire con giornali e cassette.
-
Aggiungi la coda con il resto della corda, determinando la lunghezza del gambo di ciascun cucciolo. Quindi piegare il filo in eccesso in un gancio di circa 2,50 cm. Taglia qualsiasi filo rimanente. Fissare lo sciroppo sul retro, fissandolo al giornale. Regola la coda per essere sollevata, abbassata o arricciata, se lo desideri.
-
Fai le orecchie e la lingua del cucciolo tagliando il cartoncino. Disegna una V sul tabellone per ciascun orecchio e una U per la lingua. Tagliare con le forbici. Piega le forme a V per formare le orecchie. Usa del nastro adesivo per attaccare le orecchie e la lingua.
corpo
-
Realizza sculture di cartapesta con strisce di giornale stratificate e coperte con una pasta di colla.
-
Ripeti la procedura per ogni cucciolo finché non hai almeno tre strati di giornale.
-
Lascia asciugare la scultura. Dovrebbe essere completamente asciutto prima di dipingere.
Cartapesta
-
Applicare uno strato di pittura a base di gesso come base. Lascia asciugare. Ripeti il processo fino a quando il diario non appare più.
-
Dipingi con vernice acrilica se lo desideri.
-
Dipingi i tuoi occhi o colla i bottoni o gli occhi delle bambole comprate nei negozi.
pittura
suggerimenti
- Applicare una vernice per una protezione extra.
- Attacca un colletto per cucciolo per divertirti di più.
avvertimento
- Assicurarsi che le parti del corpo siano saldamente fissate per fornire stabilità.
Cosa ti serve
- Grucce di ferro (smontate e tagliate a metà) - 5 metà per cucciolo - tutte della stessa lunghezza
- pinze
- Tagliafili
- Nastro adesivo
- cartone
- forbici
- matita
- Pasta colla bianca (miscela con metà colla e metà acqua)
- Giornale (strappato a strisce)
- intonaco
- Vernice acrilica
- spazzole