Come fare un flauto dolce

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
FRISCALETTO  IN CANNA (Come realizzo un friscaletto siciliano 7 fori +2 in do )
Video: FRISCALETTO IN CANNA (Come realizzo un friscaletto siciliano 7 fori +2 in do )

Contenuto

Nel corso del 14 ° secolo, i musicisti dilettanti suonavano flauti dolci, uno strumento a fiato simile al flauto, come intrattenimento personale. Sebbene la costruzione della maggior parte degli strumenti musicali richieda una notevole esperienza professionale, ciò non vale per il registratore. Centinaia di musicisti e amanti della musica hanno creato diverse versioni casalinghe dello strumento da vari materiali, ottenendo vari suoni. Il suono che ci si può aspettare da questo flauto dolce fatto in casa è approssimativo a quello realizzato in legno e venduto nei negozi.


indicazioni

Dolci flauti fatti in casa possono produrre un suono simile a quelli venduti (immagine del flauto di Victor M. da Fotolia.com)
  1. Usa la sega ad arco per tagliare un pezzo da 1 pollice di tubo in PVC e tassello di legno e levigare le estremità fino a renderle morbide. Usa la taglierina per aprire il PVC da 2,5 cm, che creerà un anello di espansione da collegare alla spina.

  2. Taglia un rettangolo da 2 x 2 pollici da un'estremità del tubo in PVC di grandi dimensioni. Levigare i bordi del rettangolo per ammorbidirli, quindi spingere il piccolo lembo rimanente sulla canna poiché questo aiuterà a deviare l'aria e può essere regolato su o giù per migliorare la qualità del suono.

  3. Far scorrere il tassello di legno da 1/2 pollice nell'estremità dentellata della canna grande e utilizzare un piccolo martello o un martello per rendere il livello del tassello con la punta della canna. Far scorrere l'anello di espansione in PVC sull'estremità collegata del flauto e soffiare per verificare il suono. Se il suono è troppo aria, regola il lembo piccolo fino a 0,6 cm premendolo nel tubo. Se il tono è troppo stridente, sollevare la linguetta in PVC.


  4. Praticare un foro con una punta da ¼ di pollice (0,6 cm) sul lato opposto al foro dell'aria. Servirà come il foro del pollice e dovrebbe essere fatto a circa 10 cm dalla cima del flauto.

  5. Capovolgere lo strumento e praticare gli altri fori. Dovrebbero esserci tre fori nella metà superiore del flauto con uno appena sopra il foro del pollice, ma sul lato opposto e un secondo sotto di esso. Il terzo foro dovrebbe essere alla stessa distanza dal secondo. I quattro fori inferiori devono essere posizionati in modo simile.

suggerimenti

  • Praticare i fori per formare un disegno ad arco per abbinare le lunghezze delle dita. Praticare fori più piccoli vicino al sesto e al settimo foro per poter suonare i semitoni.

avvertimento

  • La spaziatura dei fori non produrrà necessariamente la scala occidentale comune.

Cosa ti serve

  • Tubo in PVC di 30 cm, con 2 cm di diametro e spessore di 0,2 cm
  • Bullone di legno
  • Sega ad arco
  • carta vetrata
  • Forbici da taglio
  • Punta da ¼ di pollice (0,6 cm)
  • Trapano elettrico