5 idee per illuminare l'ambiente

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
5 idee per illuminare l'ambiente - Articoli
5 idee per illuminare l'ambiente - Articoli

Contenuto

introduzione

Nulla illumina una stanza come il giallo, uno dei tre colori primari che corrisponde a quasi tutti gli altri arcobaleno. Il giallo attira sicuramente l'attenzione. Ma questo non è un problema finché sai come bilanciare l'intensità del passo con la quantità che usi. Il giallo intenso serve a creare luce e, il burro giallo, a scaldare un ambiente buio.


Virginia Hamrick / iStock Photo

Osa dipingere tutto

Dipingere il soffitto e le pareti di giallo è come avere la luce del sole che viene versata dall'ambiente. Ma attenzione: il giallo può essere molto luminoso, intensifica le pareti e cambia l'illuminazione durante il giorno, molto più degli altri colori. Trova un colore che ti piace, ma dipingi con una tonalità leggermente più chiara. Applica l'inchiostro su una o due pareti e valuta, in diversi momenti della giornata, se ti piace il colore.

Stephan Levesque / iStock Photo Save

Contare sul contrasto

Misto giallo e bianco può diventare un colore molto morbido senza contrasto. Le tonalità del legno marrone scuro, come il mogano e la ciliegia, hanno due tipi di colore ed evitano una decorazione monotona.


katsgraphicslv / iStock Salva foto

mescolare

Nonostante l'energia, il giallo può funzionare bene nelle stanze. I toni morbidi hanno un effetto calmante, soprattutto se abbinati al bianco avorio o beige. Mescolando le sfumature del giallo, cerca di includere quattro o cinque tonalità in più. Solo due o tre possono sembrare incompatibili, non molto eclettici.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Un piccolo sole

Gli accessori gialli nella finestra lasciano l'atmosfera più accogliente anche nei giorni tristi. Il giallo è molto efficace in ambienti con orientamento nord e altri che non ricevono luce solare diretta.

AlexandrMoroz / iStock Salva foto

Usa l'energia con saggezza

Il giallo intenso stimola i sensi e può funzionare meglio a piccole dosi come una piccola sedia qui e un cuscino lì. I colori intensi dovrebbero essere usati sottilmente. Scegli colori bianchi e caldi che possono corrispondere al giallo. Il bianco brillante, se combinato con il giallo, tende ad apparire grigio.