Contenuto
La cresima è un rito cristiano, in cui la persona accetta di impegnarsi in chiesa dopo essere già stata battezzata. In altre parole, il battesimo è come accettare una proposta di fidanzamento, mentre la cresima sarebbe il matrimonio stesso. Questo evento può essere celebrato con amici e familiari, quindi, come in un matrimonio, è un buon tono inviare inviti più formali.
Passo 1
Inizia l'invito con qualche versetto biblico vivace, ma sii serio. Un buon esempio potrebbe essere Corinzi 2, 5:17, che dice: "Se qualcuno è per Cristo, è la nuova creazione; il vecchio è andato, il nuovo è arrivato!" Puoi anche usare il Salmo 118: 24: "Oggi è il giorno che il Signore ha fatto per noi; rallegriamoci e rallegriamoci in esso". Se la Confermazione ha bisogno di memorizzare un versetto per la conferma, usa questo invece degli altri.
Passo 2
Metti i nomi degli host sugli inviti. Questi possono essere i genitori della cresima, i padrini o qualsiasi altro responsabile. Scrivi i nomi che fanno la richiesta di partecipazione, ad esempio, "Il signor e la signora Silva richiedono la tua presenza alla conferma del loro figlio José" o "Il signor Silva richiede la tua presenza alla conferma del suo figlioccio José".
Passaggio 3
Scrivi ogni frase su una riga diversa. Ad esempio: il Sig. Silva e la Sig.ra Pereira richiedono la loro presenza alla cresima del figlio José
Passaggio 4
Immettere la data, precisando il giorno, il mese e l'ora dell'evento. Non utilizzare numeri. Per esempio:
Martedì venticinque maggio alle dodici
Fai lo stesso con l'anno, scrivendo duemilaquattordici, invece del 2014.
Passaggio 5
Metti il nome della chiesa, con l'indirizzo completo, inclusa la città e lo stato nella riga successiva. Non abbreviare.
Passaggio 6
Aggiungi il luogo della festa o del raduno dopo la cerimonia. Ad esempio: "La cena sarà servita a casa della famiglia", scrivendo l'indirizzo accanto. Se non viene servito alcun pasto, preferire la seguente frase: "Il ricevimento avrà luogo", seguito dal luogo.
Passaggio 7
Conserva una copia della bozza in modo da poter ordinare la stampa degli inviti.