Quali tipi di vernice sono disponibili per la verniciatura esterna dei blocchi di cemento?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Aerated concrete wall floor and roof  panels to build a house house step by step
Video: Aerated concrete wall floor and roof panels to build a house house step by step

Contenuto

I blocchi di cemento hanno un aspetto grigio e opaco che è notevolmente migliorato utilizzando la vernice. Se questa è la parte esposta dell'edificio o il muro della tua casa, hai diversi tipi di vernice tra cui scegliere. La tua selezione è in genere determinata dal tipo di blocco di cemento che stai pitturando, grezzo o diviso. Se la trama è troppo ruvida, una pittura elastomerica lo ammorbidisce.


Hai diverse opzioni di pittura per abbellire blocchi di cemento (immagine del muro di blocco di Irina Kodentseva da Fotolia.com)

Pittura di casa

La maggior parte delle vernici per la casa sono al 100% acriliche e funzionano perfettamente su blocchi di cemento puliti. Sebbene alcune compagnie di inchiostri affermino che non è necessario un primer (base usata per proteggere la vernice) finché si applicano due strati di pittura, il Paint Quality Institute raccomanda l'uso di un primer sull'acqua per i blocchi di cemento . A seconda dell'aspetto che si desidera, utilizzare inchiostro normale, satinato o semilucido. Più la superficie è luminosa, più le superfici irregolari saranno accentuate.

Pittura in muratura

Un'opzione più economica è la vernice in lattice di muratura, che di solito è disponibile solo nella finitura liscia, ma in tutti i colori. Questa vernice è un po 'più sottile dell'acrilico per le case, rendendo l'applicazione su superfici molto ruvide più facile in quanto penetra bene in angoli e fessure. Applicare la vernice con rullo e pennello o con uno spray per inchiostro.


Inchiostro elastomerico

La vernice elastomerica è più spessa e secca come una pellicola molto resistente e duratura, che riempie ogni poro e crepe nei blocchi. Se si desidera una vernice resistente e blocchi di calcestruzzo impermeabili all'umidità, passare prima due strati di pittura elastomerica. Costerà poco più della vernice acrilica o al lattice, ma durerà più a lungo. Applicare con pennello, rullo o spray; dato che ha una consistenza abbastanza spessa, avrai bisogno di uno spray professionale.