Lista di controllo per la valutazione delle prestazioni

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
LISTE DI ATTESA NEI SISTEMI EUROPEI PROBLEMI E SOLUZIONI
Video: LISTE DI ATTESA NEI SISTEMI EUROPEI PROBLEMI E SOLUZIONI

Contenuto

Gli elenchi di controllo delle prestazioni professionali sono necessari quando si tratta di valutare le procedure, l'etica e le capacità di lavoro di un dipendente. I datori di lavoro stilano liste di controllo delle prestazioni per determinare se i dipendenti meritano incentivi, promozioni o altri premi. Completano inoltre questo elenco di requisiti per determinare se i dipendenti possono migliorare le loro prestazioni. La valutazione delle prestazioni viene eseguita periodicamente, in base ai criteri dell'azienda.


La checklist delle prestazioni aiuta i datori di lavoro a valutare i propri dipendenti (lista di controllo dell'immagine del servizio sanitario pubblico di Alexey Klementiev da Fotolia.com)

Qualità del lavoro

Una checklist per le prestazioni professionali indica la qualità del lavoro di ciascun dipendente. La valutazione della qualità del lavoro rivela se il dipendente è in grado di completare i suoi compiti, evidenzia gli errori commessi durante le attività e verifica se la perdita di tempo, le difficoltà di concentrazione, la memorizzazione dei dettagli, la concentrazione sugli obiettivi o la gestione di compiti complessi sono dannosi la prestazione del dipendente. La valutazione della qualità del lavoro considera anche le incongruenze nelle prestazioni professionali, l'adempimento delle scadenze e se il comportamento del dipendente influisce sulla qualità del suo lavoro.


assiduità

Una lista di controllo delle prestazioni professionali tiene conto dell'assiduità, della puntualità e delle assenze eccessive dovute alla malattia. Questa parte della checklist può anche prendere in considerazione se i dipendenti stanno partendo molto presto o se hanno fatto lunghe pause di riposo.

Prestazioni professionali

Una lista di controllo sulle prestazioni professionali dovrebbe elencare le prestazioni professionali complessive del dipendente. Questa parte della lista di controllo determinerà se il dipendente segue le procedure operative e le misure di sicurezza e anche la formazione ricevuta viene messa in pratica. Questo elenco di controllo determina anche se i dipendenti eseguono a un livello inferiore alla media, all'interno della media o eccezionalmente. In questa parte della valutazione, si verifica che il dipendente abbia seguito le precedenti raccomandazioni per il miglioramento delle sue prestazioni.


Relazione interpersonale nell'ambiente di lavoro

Affinché tutto funzioni perfettamente sul posto di lavoro, i dipendenti devono lavorare bene insieme.Una checklist per le prestazioni professionali aiuta il datore di lavoro ad analizzare queste relazioni controllando se i dipendenti lavorano bene con gli altri membri del team, se discutono con i loro colleghi, se sono fisicamente o verbalmente aggressivi, se sono altamente suscettibili o se i supervisori e gli altri superiori sono evitati intenzionalmente.