Dieta priva di latte per perdere peso - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Dieta priva di latte per perdere peso

introduzione

Devi aver conosciuto qualcuno con intolleranza al lattosio e ho pensato a quanto sia difficile vivere senza latte. Ma non è così. Il latte è presente negli alimenti che di solito sono caricati con zucchero e grassi, specialmente nella cucina brasiliana. Vuoi un dessert più paffuto di brigadier, budino di latte, dulce de leche o pazzo? Inoltre, il 75% della popolazione mondiale ha un certo grado di intolleranza al lattosio, i cui sintomi principali sono gonfiore, stanchezza e grasso della pancia, che causano anche un aumento di peso. Ecco alcuni cibi che ti aiuteranno a ridurre il lattosio e anche i chili in più.

Michael Blann / Digital Vision / Getty Images

I formaggi senza lattosio possono essere caldi

L'intolleranza al lattosio si verifica principalmente a causa dell'incapacità del nostro corpo di digerire l'enzima lattasi. È ora di dimenticare il piatto di formaggio, la muzzarela o anche il formaggio bianco. La buona notizia è che ci sono alternative sane e gustose. Prova, per esempio, il delizioso formaggio di capra. C'è anche il sofisticato pecorino toscano italiano, fatto con latte di pecora. Un'altra opzione interessante e più economica è il formaggio di soia. Ci sono alcune pizzerie nelle principali capitali brasiliane che offrono anche pizze con formaggi senza lattosio per chi ha intolleranza.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Mangia il pane senza latte

Molte persone credono che tutti i tipi di pane portino il latte alla rinfusa. In effetti, le panetterie comuni offrono molte opzioni prive di latticini. Il pane francese contiene solo acqua nella sua composizione ed è più leggero di panini latte o pane affettato. Il pane fatto senza latte è considerato più sano degli altri. Se sei interessato a una dieta priva di latticini, dovresti provare a consumare pane industrialmente con cereali e bassa concentrazione di lattosio. È anche possibile preparare pane senza lattosio e senza glutine nelle ricette fatte in casa.

Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images Salva

Cioccolato più puro o di soia

Uno dei principali ostacoli per chi inizia la dieta priva di latticini è legato al consumo di dolci e cioccolatini. La buona notizia è che è possibile diversificare per avere una vita più sana. Non è così difficile trovare cioccolatini totalmente privi di latte vaccino e, meglio ancora, a basso contenuto calorico. È possibile acquistare barrette di cioccolato e bevande light o dietetiche totalmente prive di lattosio nei supermercati. O anche cercare marche di cioccolatini e dolci che usano latte di soia al posto del latte vaccino.

Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images

Gelato alla soia

Andare in una gelateria a fare la dieta priva di lattosio non è così difficile come sembra. Difficile sarà resistere alla tentazione di servire poco nel cono. Il gelato di soia è sempre più comune e può essere trovato in diversi gusti. Fino a poco tempo fa c'erano solo i gelati alla frutta basici e miti, che nella composizione contengono solo acqua e frutta battuta. Ora è possibile consumare un gelato al gusto cremoso e più ricco senza contenuto di lattosio. Basta guardare le etichette fatte con il latte di soia.

Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

Sostituire latte condensato e panna acida

Durante la dieta, provate a sostituire i dessert e i piatti che trasportano latte condensato e panna che, come dice il nome, sono fatti con latte vaccino altamente concentrato. Prova a sostituirli con ingredienti più sani come latte condensato o soia o crema di riso. Oppure, tagliare completamente questi ingredienti: invece di attaccare il budino al buffet del ristorante, cerca la salvia, l'insalata di frutta o la gelatina senza crema. Nel ristorante italiano, cambia la salsa bianca per la salsa di pomodoro.

Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images

Dimentica la scatola di cioccolatini

Un altro problema per chi vuole mantenere una dieta priva di latticini è legato alle gustose caramelle al cioccolato. Ci sono rare scatole di cioccolatini che portano cioccolato senza latte nella sua composizione. Quando ti viene offerta una caramella, respingila elegantemente, poiché solo una piccola porzione può scatenare i sintomi dell'intolleranza al lattosio. Se hai voglia di mangiare dolci, cerca di consumare una tavoletta di cioccolato senza lattosio la cui concentrazione di cacao è così grande da soddisfare la volontà successiva. Oppure ricorrere ad altri modi per ingannare il desiderio, come mangiare fragole o altri frutti con un po 'di zucchero.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Scambia il latte di mucca con la soia

Se fai il punto di bere almeno un bicchiere di latte ogni giorno al mattino, sappi che ci sono alternative altrettanto gustose. Che ne dici di inserire il latte di soia nella tua dieta? Venduto praticamente in tutte le principali catene di supermercati in Brasile, il latte di soia ha un leggero sapore di vaniglia o è aromatizzato artificialmente con cioccolato o frutta. Un'altra opzione, relativamente costosa e più rara da trovare, viene trasformata in latte vaccino. È un latte speciale trattato in laboratorio, dove il lattosio presente nella sua composizione viene rimosso chimicamente.

Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images

Incontra la locusta

La carruba è responsabile di una vera rivoluzione nella dieta di coloro che non possono mangiare prodotti caseari. Se non hai mai sentito parlare di questo frutto, prova a provarlo oggi. La carruba è un frutto sostitutivo del cacao che produce cioccolati più sani, senza latte, senza caffeina e con molto meno zucchero. È un'opzione gustosa e allo stesso tempo molto più sana. In Brasile sono già in vendita prodotti industrializzati a base di carruba. È ancora possibile trovare la frutta preparata per la produzione di cioccolato nelle fiere vegane o nei luoghi di vendita di prodotti fatti a mano.


Categorie Popolari

Top