Come confortare il mio ragazzo quando suo padre muore

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Il Mio Ragazzo Veniva a Casa Mia Quando Io Non c’Ero
Video: Il Mio Ragazzo Veniva a Casa Mia Quando Io Non c’Ero

Contenuto

Parte dell'essere in una relazione consiste nell'affrontare momenti difficili e attraversare difficoltà. Un problema che potresti affrontare con il tuo ragazzo è la morte di suo padre, che può essere un momento difficile per entrambi. Consolarti durante questa grave perdita dimostrerà il tuo amore e sostegno e può aiutarti a rilassarti durante il processo del lutto.

Passo 1

Parla con lui e chiarisci che sei disponibile in questo momento difficile. Il solo sapere che sarai accanto a lui e che le linee di comunicazione saranno aperte può essere confortante.

Passo 2

Offri forme specifiche di aiuto invece di dire: "Sono dalla tua parte". Preparagli i pasti in anticipo; lavare i suoi vestiti; pulire la casa; portare a spasso il cane. Aiutarlo a completare le sue attività quotidiane gli ricorderà che non è solo in questo.


Passaggio 3

Ascolta quando è pronto a parlare. Consentigli di trasmettere sentimenti senza parlare di come ti senti. Evita di provare empatia parlando di situazioni difficili che hai attraversato. Sebbene tu voglia aiutare, potrebbe sembrare che tu stia dicendo che il suo dolore non è diverso da quello di chiunque altro. Non dare consigli non richiesti, poiché può essere irritante per una persona che ha bisogno di piangere ed esprimere emozioni.

Passaggio 4

Sii con lui sia fisicamente che emotivamente. Questo non significa che devi essere intimo in modo sessuale. Un affetto genuino sotto forma di un braccio confortante avvolto intorno alle sue spalle, abbracci o semplicemente avvolgendolo intorno al letto può dimostrare la tua cura e preoccupazione.

Passaggio 5

Fai attenzione che il lutto non diventi dannoso per lui. È perfettamente accettabile che voglia evitare di fare cose o addirittura evitare di parlare con le persone durante quel periodo. Ma rivolgere la sua attenzione a sostanze illecite o minacciare di farsi del male indicano che potrebbe aver bisogno di un aiuto professionale. Se noti questi problemi, parla con i suoi cari delle opzioni o offri suggerimenti per gruppi di supporto o terapie del dolore nella regione.