Contenuto
Costruire case e arredi per le bambole può costare caro se realizzi ogni accessorio su misura o addirittura li acquisti in negozi di dimensioni standard. Fortunatamente, il polistirolo è un materiale versatile che puoi tagliare con elementi architettonici come le scale. Usa una semplice procedura per trasformare un blocco di polistirolo in una scala in miniatura.
indicazioni
Fai scale in miniatura alla tua casa delle bambole o al diorama (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)-
Taglia un blocco di polistirolo con un coltello seghettato in un pezzo che sia alto e largo quanto vuoi che sia la scala. Determina l'altezza di quanto in alto vuoi che sia il passo più alto. Taglia il blocco in modo che la profondità - la distanza tra il davanti e il retro - si adatti a dove vuoi posizionare la scala nella tua casa delle bambole o diorama.
-
Metti da parte il blocco.
-
Disegna le scale che vuoi tagliare sul lato del blocco di polistirolo. Disegnali come se vedessi una serie di scale laterali, con linee orizzontali e verticali, corte e alternate, fino a raggiungere la fine del blocco.
-
Tagliare lungo le linee fatte con i pennarelli, tagliando dritto all'altro lato del blocco, usando un coltello seghettato.
-
Levigare i bordi del polistirolo tagliato con una spatola metallica per ammorbidirli leggermente. Le scale avranno probabilmente una struttura irregolare a causa della composizione di polistirolo.
suggerimenti
- Coprire le scale con carta o cartone per creare una trama liscia, o lasciarle ruvide e dipingerle di grigio per sembrare scale di pietra a un castello.
Cosa ti serve
- Coltello seghettato
- righello
- Pennarello indelebile
- Spatola metallica