Come calcolare il reddito mensile lordo da un anno

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Stipendio netto o lordo? Da dove partire
Video: Stipendio netto o lordo? Da dove partire

Contenuto

Calcolare il tuo reddito mensile può essere utile per prendersi cura dei budget. Puoi sapere con maggiore precisione quanto prenotare per le spese personali e la porzione di reddito che puoi utilizzare senza restrizioni. Le società di mutui e ipoteche utilizzano spesso il loro reddito lordo mensile per determinare quanto siete in grado di permettervi e quindi quanto credito offrire. Prima di calcolare il tuo reddito mensile lordo, devi conoscere il tuo stipendio o il pagamento annuale totale.


indicazioni

Conoscere il reddito mensile è importante da organizzare (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Se impiegato

  1. Ricevi una ricevuta di pagamento recente. Cerca l'importo "lordo" delle buste paga per il periodo. Questo totale è maggiore della "rete" - il tuo reddito dopo le tasse e le detrazioni.

  2. Moltiplicare il valore "lordo" per 52 se il pagamento è settimanale, per 26 se è ogni due settimane, da 26 a due volte al mese e per 12 se si riceve una volta al mese. Il risultato è il tuo reddito lordo annuale.

  3. Dividere questo risultato (reddito lordo annuale) per 12, per il numero di mesi in un anno, per trovare il reddito mensile lordo.

    Se sei un lavoratore autonomo

  1. Trova la tabella C più recente se sei indipendente per almeno 1 anno fiscale completo. Cerca il "profitto netto" nella tabella, l'importo lordo ricevuto dopo le detrazioni consentite come lavoro, affitto dello spazio e spese pubblicitarie.


  2. Raccogliere tutti i registri di lavoro autonomo che documentano le tue entrate se hai lavorato in questo modo per meno di un anno e non hai ancora compilato la Tabella C. I documenti possono contenere ricevute di vendita per 1099 (US) clienti e moduli, per un contratto di lavoro indipendente . Aggiungere tutte le fonti di reddito per lavoro autonomo previste per il resto dell'anno. Dedurre le spese aziendali, come la pubblicità, i salari dei dipendenti e l'inventario, per trovare il "profitto netto".

  3. Dividi il tuo "utile netto" di 12 (mesi in un anno) per trovare il tuo reddito mensile lordo, l'importo che guadagni prima di pagare le tasse.

suggerimenti

  • Puoi anche trovare il tuo "pagamento lordo" riportato sul modulo W-2 più recente del contraente.

Cosa ti serve

  • Stipendi
  • Tabella C (se indipendente negli Stati Uniti)