Come creare vetro smerigliato in modo facile ed economico

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
DOLLAR TREE DIY CHRISTMAS DECOR 2018 - FROSTED GLASS APOTHECARY JARS
Video: DOLLAR TREE DIY CHRISTMAS DECOR 2018 - FROSTED GLASS APOTHECARY JARS

Contenuto

Ottimo per creare finestre di privacy in aree come bagni, il vetro smerigliato è un modo elegante per fornire stile e privacy. È possibile dare questo effetto opaco a quasi tutte le superfici di vetro con pochi semplici passaggi utilizzando spray di vetro smerigliato mentre si aggiungono modelli ricoprendolo con adesivi o altri materiali durante la spruzzatura.


indicazioni

È possibile creare vetro smerigliato senza andare in bancarotta. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Pulire accuratamente il vetro con un detergente a base di ammoniaca. Il vetro non deve contenere sporcizia, impronte digitali, polvere, filaccia o altri contaminanti. Una volta che il vetro è pulito, utilizzare un panno o un guanto privo di lanugine per maneggiarlo.

  2. Coprire le aree in cui non si desidera applicare lo spray opaco con nastro adesivo o adesivi decorativi a scelta. I negozi di artigianato hanno una vasta selezione di questi materiali tra cui scegliere. Inoltre, puoi anche tagliare i disegni sul nastro a mano con uno stilo. La varietà di modelli è limitata solo dalla tua immaginazione. Assicurarsi che tutti i nastri e gli adesivi siano saldamente premuti.

  3. Proteggi la tua area di lavoro dagli spruzzi in eccesso utilizzando i giornali. Se possibile, lavorare all'aperto per ridurre al minimo l'inalazione di vapori spray. Evita di fare applicazioni nei giorni ventosi. Evitare le aree esposte alla luce solare diretta. Controllare le informazioni sull'attrezzatura di protezione, come maschere e guanti, sull'etichetta dello spray.


  4. Controllare di nuovo se non ci sono polvere, impronte digitali, lanugine o altri contaminanti sul vetro prima di applicare lo spray. Leggi tutte le istruzioni del produttore per lo spray che stai utilizzando.

  5. Applicare lo spray. In generale, diversi strati sottili sono migliori di quelli più grossolani e riducono al minimo la possibilità di deflusso e pozzanghere. Tenere la lattina a circa 20-30 centimetri dalla superficie. Inizia a spruzzare a pochi centimetri dal tuo bicchiere e muoviti nella direzione opposta in un movimento costante. Con la maggior parte delle vernici a spruzzo, tanto meno è il migliore. Puoi sempre applicare un'altra mano, ma è quasi impossibile rimuovere gli errori. Agitare la bomboletta molto bene e spesso mentre si utilizza lo spray. Come con la maggior parte dei progetti artigianali, non correre.

  6. Lascia che il lavoro si asciughi da un giorno all'altro. Dopo che il vetro è completamente asciutto, rimuovere con cautela il nastro e gli adesivi per rivelare le tue opere d'arte. Puoi pulire qualsiasi eccesso di spray o pezzi di nastro con uno stilo.


avvertimento

  • Indossare sempre occhiali protettivi
  • Indossare il respiratore appropriato secondo le istruzioni del produttore.
  • Utilizzare lo spray in un'area ben ventilata.

Cosa ti serve

  • Spray in vetro smerigliato, come Krylon o Rustoleum
  • Area esterna o ben ventilata e senza polvere
  • Nastro adesivo
  • Vecchio giornale (pulito)
  • Adesivi decorativi di vostra scelta
  • stiletto
  • goggle
  • Maschera di vapore adatta per tipo di spruzzo
  • Guanti o panno privo di lanugine