Come pulire le piastrelle di argilla

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Best Way To Clean Outdoor Terracotta Tiles
Video: Best Way To Clean Outdoor Terracotta Tiles

Contenuto

Un tetto fatto di tegole di argilla è bello e facile da mantenere, richiede una pulizia occasionale, ma non così spesso come altri tipi di coperture. In alcune regioni, la tessera può essere ricoperta di muschio, alghe e simili e in qualsiasi parte del mondo, sporcizia e detriti possono far sembrare le belle piastrelle consumate. Il più grande problema con la pulizia di un tetto è che non è consigliabile camminare sulle piastrelle. Ecco come pulire il tetto senza arrampicarsi su di loro.


indicazioni

Impara come lavare il tuo tetto (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Lascia la scala in una posizione che ti permetta di raggiungere il massimo del tuo tetto e spruzzare uniformemente.

  2. Miscelare la sostanza chimica nello spruzzatore secondo le istruzioni del produttore. Se si utilizza il prodotto consigliato nella sezione "caratteristiche" di questo articolo, la concentrazione corretta è di 3/4 di tazza di prodotto a circa quattro litri di acqua. Puoi anche fare un concentrato per la tua idropulitrice nella stessa concentrazione alimentata nell'ugello.

  3. Spruzzare ugualmente il prodotto sul tetto.

  4. Lasciare asciugare completamente il prodotto.

  5. Lavare il tetto a livello di pressione medio-bassa per evitare la rottura delle piastrelle. Risciacquare fino a rimuovere tutto lo sporco.


Cosa ti serve

  • Scala abbastanza lunga da consentirvi di raggiungere facilmente il livello del tetto o leggermente sopra
  • Spruzzatore chimico (o un idropulitrice con alimentazione chimica)
  • Prodotto chimico per la pulizia del tetto (consulta la sezione "caratteristiche" di questo articolo per trovare un prodotto sicuro da utilizzare vicino alle piante)