Contenuto
Un tetto fatto di tegole di argilla è bello e facile da mantenere, richiede una pulizia occasionale, ma non così spesso come altri tipi di coperture. In alcune regioni, la tessera può essere ricoperta di muschio, alghe e simili e in qualsiasi parte del mondo, sporcizia e detriti possono far sembrare le belle piastrelle consumate. Il più grande problema con la pulizia di un tetto è che non è consigliabile camminare sulle piastrelle. Ecco come pulire il tetto senza arrampicarsi su di loro.
indicazioni
Impara come lavare il tuo tetto (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)-
Lascia la scala in una posizione che ti permetta di raggiungere il massimo del tuo tetto e spruzzare uniformemente.
-
Miscelare la sostanza chimica nello spruzzatore secondo le istruzioni del produttore. Se si utilizza il prodotto consigliato nella sezione "caratteristiche" di questo articolo, la concentrazione corretta è di 3/4 di tazza di prodotto a circa quattro litri di acqua. Puoi anche fare un concentrato per la tua idropulitrice nella stessa concentrazione alimentata nell'ugello.
-
Spruzzare ugualmente il prodotto sul tetto.
-
Lasciare asciugare completamente il prodotto.
-
Lavare il tetto a livello di pressione medio-bassa per evitare la rottura delle piastrelle. Risciacquare fino a rimuovere tutto lo sporco.
Cosa ti serve
- Scala abbastanza lunga da consentirvi di raggiungere facilmente il livello del tetto o leggermente sopra
- Spruzzatore chimico (o un idropulitrice con alimentazione chimica)
- Prodotto chimico per la pulizia del tetto (consulta la sezione "caratteristiche" di questo articolo per trovare un prodotto sicuro da utilizzare vicino alle piante)