Come fare lo zucchero filato a casa senza una macchina specifica

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 23 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Creo la macchina per fare lo Zucchero filato | CUCINA BUTTATA
Video: Creo la macchina per fare lo Zucchero filato | CUCINA BUTTATA

Contenuto

Lo zucchero filato viene solitamente venduto nei parchi di divertimento da persone che gestiscono una macchina specifica. L'essenza sfocata di questo dolce è creata allungando fili di zucchero fuso in linee molto sottili.La macchina per zucchero filato fa passare lo zucchero attraverso dei fori verso una ciotola in cui viene raccolto dagli stuzzicadenti. Le funzioni di una macchina del genere possono essere replicate con oggetti trovati in casa e con una miscela di zucchero fatta in casa.

Passo 1

Spruzzare l'olio da cucina in due cucchiai di legno. Metti i cucchiai nel lavandino, andando oltre il bordo con un'estremità. Quindi, appesantisci i cavi usando una padella in ghisa.

Passo 2

Tenere le estremità dei cucchiai a una distanza di almeno 20 cm. Sotto i cucchiai, posizionare un telo di plastica per coprire circa 90 cm o 1,2 m dal pavimento.


Passaggio 3

Prendi un bastoncino e, con una pinza da taglio, apri la parte superiore dell'utensile tagliando tutti i fili. Quindi, rimuovere le strisce centrali per creare una forchetta circolare.

Passaggio 4

Versare l'acqua, lo sciroppo di mais e lo zucchero in una casseruola e cuocere a fuoco medio-alto. Posizionare un termometro da cucina all'interno del contenitore e riscaldare la miscela esattamente a 160 ° C, mescolando continuamente.

Passaggio 5

Togli il composto dal fuoco e versalo in una ciotola di vetro. Se lo desideri, aggiungi quattro gocce di colorante alimentare a tua scelta. Passare una spatola di silicone all'interno della padella per eliminare ogni traccia della miscela di zucchero.

Passaggio 6

Immergere la parte tagliata nel composto e sollevare l'utensile a 10 cm dalla ciotola. Lascia che lo zucchero goccioli per tre o quattro secondi o finché le gocce in eccesso non smettono di cadere.

Passaggio 7

Fai movimenti avanti e indietro, passando la fuê sui cucchiai. Fai tratti lunghi, circa 90 cm, e mantieni i cucchiai al centro di questa misura. In questo modo, i fili di zucchero cadranno sui cucchiai.


Passaggio 8

Formare un cono stretto usando carta da 21 cm per 35 cm. Quindi, passa i fili dei cucchiai direttamente in questo cono.