Come fare i petali di carta

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tutorial: Come realizzare una decorazione con petali di carta - La Figurina
Video: Tutorial: Come realizzare una decorazione con petali di carta - La Figurina

Contenuto

Un modo classico per creare un look romantico in qualche posto è quello di diffondere i petali di rosa. Anche se i petali naturali creano un effetto migliore, iniziano a appassire e asciugare dopo poche ore. Puoi rendere i petali di carta un'alternativa più durevole e riutilizzabile. Con la giusta forma e dopo un trattamento con acqua di rose, i petali di carta ricreano l'aspetto e l'aroma dei petali naturali.


indicazioni

Fai una bella copia dei petali di una rosa (immagine rosa rosa di Freddy Smeets da Fotolia.com)
  1. Crea o copia un modello di petali di rosa usando un vero petalo, una foto o una clip art su Internet o disegnando a mano. Crea una forma simile a un cuore, ma con la parte superiore arrotondata, senza il tuffo nel centro del cuore caratteristico.

  2. Copia il tuo modello in dimensioni e formati leggermente diversi. Puoi farlo ridisegnando a mano o scansionando l'immagine, modificandola e realizzandone più copie. Crea almeno quattro forme di petali per un aspetto più realistico.

  3. Taglia gli stampi.

  4. Utilizzando gli stampi, traccia i petali su un foglio di carta colorata. Usa una matita affilata e traccia il più delicatamente possibile.

  5. Ritaglia i petali Prova a tagliare le linee in modo che rimangano fuori dai petali di carta.


  6. Immergere i petali di carta nell'acqua di rose. Lasciali in acqua solo per il tempo necessario a saturarli. Rimuovili

  7. Lascia asciugare i petali su un foglio di carta imburrata. Saranno morbidi, arricciati e leggermente schiacciati mentre si asciugano. Inoltre, sarà possibile distinguere un debole aroma di rose.

Cosa ti serve

  • Trituratori di carta
  • matita
  • forbici
  • Disegno di petali di rosa o petalo di rosa
  • Carta colorata fine
  • Acqua di rose
  • ciotola
  • Carta da burro