Cosa fare quando una stampante HP non si vuole connettere?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come connettere una stampante HP a una rete wireless usando configurazione Wi-Fi protetto @HPSupport
Video: Come connettere una stampante HP a una rete wireless usando configurazione Wi-Fi protetto @HPSupport

Contenuto

I problemi della stampante includono errori di avvio, che possono essere piuttosto scoraggianti se si sta tentando di stampare documenti importanti. Esistono diversi fattori che possono causare il malfunzionamento della macchina, inclusi problemi hardware. Attraverso prove ed errori, è possibile determinare cosa impedisce l'avvio della stampante HP.


indicazioni

Scopri cosa fare quando una stampante HP non si accende (Patrick Ryan / Lifesize / Getty Images)
  1. Collegare il cavo di alimentazione della stampante alla presa a muro. Premere il pulsante di accensione sulla macchina e attendere che l'indicatore si accenda o inizi a lampeggiare. Se la luce non si accende, premere di nuovo il pulsante. Si noti che alcune stampanti HP impiegano un po 'di tempo prima di iniziare, quindi aspettate un po'. Non tenere l'interruttore di alimentazione per un lungo periodo, poiché ciò potrebbe causare lo spegnimento dell'unità subito dopo l'accensione.

  2. Scollegare il cavo di alimentazione e il modulo di alimentazione dalla presa e cercare danni visibili. Se il cavo è danneggiato e la stampante è ancora in garanzia, può essere ripristinata dall'azienda. Notare che il cavo di alimentazione è collegato al modulo di alimentazione (che assomiglia a un adattatore per notebook). Scollegalo dalla stampante e collega il cavo di alimentazione alla presa. Se la luce verde sul modulo non si accende, contattare HP per sostituirlo.


  3. Collegare il modulo di alimentazione alla stampante; quindi collegare il cavo di alimentazione alla presa di corrente. Assicurarsi che sia collegato correttamente al modulo. Se la stampante continua a non accendersi, provare a collegare il cavo a un'altra presa. Se si accende questa volta, il problema è nel socket.

  4. Scollegare il connettore USB sul retro della stampante e accendere la macchina. Se la stampante si collega senza il cavo USB, potrebbe essere responsabile per il problema. Considerare di cambiare il cavo, se questo è il caso.

suggerimenti

  • Se anche dopo questi passaggi la stampante non si accende, prendere in considerazione la possibilità di sostituirla con una nuova. Se è in garanzia, rivolgersi al più vicino rivenditore HP e chiedere informazioni sulla sostituzione della macchina.