Contenuto
Lavorare con la pelle coinvolge quasi tutti i tuoi sensi. È bello sentire la sensazione ruvida della pelle non trattata, la morbidezza e l'odore gradevole della pelle finita. Creare una fondina in pelle per armi da fuoco è un ottimo progetto per chi è appena agli inizi, poiché molte delle tecniche, come tagliare, modellare e cucire la pelle, possono essere applicate successivamente a progetti più complicati e difficili. Avrai anche un bellissimo pezzo di pelle lavorata fatto a mano, che può durare per molte generazioni con la dovuta cura.
Passo 1
Posiziona la pistola su un foglio di carta e disegna intorno alla canna, alla canna e al grilletto. Invertire la posizione dell'arma orizzontalmente e delineare le stesse parti dell'arma. Rimuovi l'arma e traccia una linea orizzontale retta che collega i due disegni dell'arma. Questo dovrebbe lasciare una forma a V. Taglia e posizionalo sulla pelle. Usando un rasoio, taglia con cura questo stampo nella pelle.
Passo 2
Capovolgi la pelle in modo che il lato liscio sia rivolto verso il basso. Piega il lato destro su quello sinistro per creare la base della fondina. Forare con un punteruolo in pelle sui lati a circa 0,6 cm dal bordo esterno. Inserire il perforatore in diagonale verso il basso ea sinistra per ogni foro. Distanzia questi fori di circa 0,3 pollici l'uno dall'altro intorno ai lati, ad eccezione della parte superiore.
Passaggio 3
Cuci insieme i lati della fondina usando un ago di cuoio e del lino cerato. Inizia il punto dal basso, poi dall'alto, poi dal basso, e ancora dall'alto e di nuovo verso il basso prima di passare alla sezione successiva dei fori. Metti la pelle in un secchio d'acqua per un'intera giornata. Rimuovere la pelle e posizionare la pistola (completamente avvolta in un involucro di plastica o altro materiale impermeabile sottile) all'interno della fondina. Premere la pelle sulla pistola e lungo i lati della pistola per garantire l'asciugatura a forma di pistola. Lascia asciugare per un giorno.
Passaggio 4
Rimuovere la pistola e praticare i fori come hai fatto con i bordi della custodia a 0,3 cm dall'impronta della pistola. Fallo per entrambi i lati e fai punti chiusi. Esegui un punto vorticoso su tutta la cucitura per premerli nella pelle e dare loro una finitura più professionale. Praticare due fori rotondi lunghi 7,5 cm e larghi 2,5 cm per la parte posteriore superiore della fondina per i fori della cintura.Levigare delicatamente i bordi della pelle con carta vetrata grana 200.
Passaggio 5
Con un panno morbido, applicare uno strato di finitura resistente all'acqua su tutta la fondina. Lascia asciugare per una notte e la tua fondina sarà pronta.