Un elenco di alimenti che contengono lattosio

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
INTOLLERANZA AL LATTOSIO: cosa mangiare?! Tutte le risposte! | ForumSalute
Video: INTOLLERANZA AL LATTOSIO: cosa mangiare?! Tutte le risposte! | ForumSalute

Contenuto

Latte e latticini contengono uno zucchero naturale chiamato lattosio. Gli individui con un deficit di lattasi, l'enzima che consente la digestione del lattosio, possono soffrire di gas, diarrea, nausea e gonfiore dopo aver consumato cibi contenenti quella sostanza. Se manifesta questi sintomi dopo aver bevuto latte, il medico può diagnosticare che sei intollerante al lattosio. La Mayo Clinic suggerisce di limitare l'assunzione di prodotti caseari per controllare i sintomi.


Il latte contiene lattosio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

bevande

Le bevande contenenti qualsiasi forma di latte contengono lattosio. Questi prodotti includono latte intero, latte in polvere, latte condensato, milkshake, latti aromatizzati e molte bevande istantanee. Il latte intero contiene circa 11 grammi di lattosio per porzione, secondo il sistema sanitario dell'Università della Virginia. Alcune bevande a base di latte sono disponibili in versioni a ridotto contenuto di lattosio e possono essere tollerate da alcuni individui.

Prodotti lattiero-caseari

I prodotti a base di latte contengono lattosio. Yogurt, gelato, panna acida, formaggi, maionese, crema di formaggio, bevande a base di latte e ricotta contengono lattosio in quantità variabile. Ad esempio, il formaggio cheddar ha meno lattosio rispetto ai formaggi più morbidi. Latte disidratato, latte scremato in polvere e latte condensato contengono alcuni dei più alti livelli di lattosio. L'International Foundation for Functional Gastrointestinal Disorders, o IFFGD, suggerisce che lo yogurt può essere una buona scelta per l'assunzione di calcio per le persone sensibili al lattosio perché le colture intestinali attive creano lattasi che aiuta nella digestione.


Pane e pasta

Gli alimenti ricchi di amido come pane, biscotti, pancake e dolci di solito usano latte in polvere o prodotti caseari durante la preparazione. Inoltre, pasta o salse utilizzano panna acida o formaggio con lattosio. Pertanto, latte in polvere, siero di latte o altri nomi legati al latte possono essere utilizzati come ingredienti in questi alimenti.

Salse e condimenti

Condimenti per insalata, salse per formaggi e burro contengono lattosio. Inoltre, paté e farciture possono anche utilizzare prodotti caseari. Alcuni di questi articoli, come il burro, apportano una minore quantità di lattosio e possono essere consentiti con moderazione, secondo il sistema sanitario dell'Università della Virginia.

verdure

I materiali vegetali non contengono lattosio se non sono prodotti con latticini. I piatti di verdura, verdure o verdure gratinate con crema di solito contengono lattosio negli ingredienti. I piatti di verdure bollite possono anche usare il formaggio come ingrediente.


caramelle

Torte gelato, yogurt gelato, cioccolato al latte, budini, creme, gelati e dessert che utilizzano latte condensato hanno lattosio. Alcuni dolcificanti artificiali, toffee e dolci toffe hanno anche componenti del latte.