Idee per la gestione della classe nella scuola elementare

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Gestione della classe #1
Video: Gestione della classe #1

Contenuto

Anche gli insegnanti delle scuole elementari dovrebbero essere buoni manager di classe. Dirigenti di classe efficaci sono sempre preparati e pensano a modi per mantenere i loro studenti e le loro classi produttivi e orientati al compito. Harry Wong, autore di "The First Days of School", afferma che i manager di classe efficaci hanno pochissimi problemi di disciplina.


Prepara attività extra per tenere occupati gli studenti quando entrano in classe (bambina che scrive l'immagine di Maksim Tselishchev da Fotolia.com)

Attività extra

Wong dice che gli studenti dovrebbero iniziare a lavorare non appena entrano in classe. Se gli studenti hanno attività extra, avranno meno probabilità di avere problemi nell'attesa che la lezione inizi al mattino, dopo il pranzo, una pausa o un'attività speciale. Lascia le attività extra pronte e nello stesso posto ogni giorno. Una lavagna interattiva, lavagna o lavagna luminosa è adatta per l'uso con attività extra. L'attività extra dovrebbe essere una domanda di base o un'attività sulla conoscenza precedente o domande sul contenuto che verrà. Gli studenti elementari di solito hanno bisogno di un po 'di rinforzo. Raccogli attività extra ogni giorno per assicurarti che gli studenti stiano completando il compito e fornisci feedback positivi. Inoltre, puoi confermare con discrezione la frequenza mentre gli studenti stanno lavorando su attività extra.


Attività complementari

Gli studenti completano i loro compiti a tariffe diverse, quindi fai preparare le attività a coloro che li completano rapidamente. Avere sempre attività extra in modo che gli studenti possano lavorare su di loro se completano un altro compito a casa. Inoltre, in un murale vuoto, le cartelle dei file di pinzatura vengono tagliate a metà. In queste cartelle, inserisci fogli aggiuntivi con attività facili per i tuoi studenti. Possono essere giochi di base o attività che rafforzano l'apprendimento del passato. Sebbene non sia necessariamente giusto assegnare a questi compiti una qualche forma di crediti extra, è possibile collezionarli e scrivere commenti agli studenti.

Attività prevedibili

Wong dice anche che una delle chiavi per avere una classe ben gestita è la prevedibilità. Gli studenti dovrebbero sempre sapere cosa verrà. Fai questo seguendo la stessa routine ogni giorno. Ad esempio, se inizi con un'attività extra, continua sempre con la stessa attività. In questo modo, le transizioni saranno più facili e gli studenti sapranno cosa aspettarsi. Inoltre, dare agli studenti delle scuole elementari una sorta di segnale quando un'attività sta per finire. Esegui una sorta di conto alla rovescia o usa un timer che indica agli studenti che è ora di iniziare una nuova attività. Sebbene tu possa seguire la stessa routine quotidiana, hai sempre un ordine del giorno pubblicato. Solitamente gli studenti elementari possono leggere frasi di base, quindi limitare il programma a tre o quattro frasi.