Sigillante per pneumatici domestico

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
The Quickest and Easiest Way to Add Tire Sealant
Video: The Quickest and Easiest Way to Add Tire Sealant

Contenuto

Una gomma soffiata può spazzare via i piani di viaggio di qualsiasi automobilista o motociclista. I pneumatici sono le "scarpe" del veicolo e mantenere le gomme in buone condizioni è vitale per ragioni di sicurezza e funzionali. La guarnizione del pneumatico può essere molto utile nelle piccole perdite di pneumatici per prevenire la perdita di aria. Mentre sul mercato esistono diversi marchi di sigillanti, come Slime e Ultraseal, alcune persone preferiscono crearsi da soli.


Una gomma a terra può finire il viaggio di chiunque. (immagine della bici di tomcat2170 da Fotolia.com)

Sigillanti domestici

La glicerina pura viene spesso utilizzata come base per i sigillanti fatti in casa perché è un buon addensante. Anche la barba o lo scintillio umano funzionano bene quando vengono aggiunti, poiché le particelle più grandi possono bloccare una perdita quando vengono iniettate nel pneumatico da una pompa d'aria, proprio come quando il sangue si coagula intorno a un taglio.

Il latte integrale può essere utilizzato come sigillante per pneumatici per biciclette a causa del contenuto di grasso che aiuta a fermare la perdita perché la pressione del liquido all'interno del pneumatico spinge il grasso contro la pressione dall'esterno, fermando così la perdita . Ciò funziona meglio come soluzione a breve termine per uno pneumatico sgonfio poiché il latte si inacidisce e diventerà un terreno fertile per i batteri all'interno del pneumatico nel tempo. Se si utilizza latte o crema di formaggio come sigillante per pneumatici, questo dovrebbe durare solo fino a quando non si ottiene un altro pneumatico. Se si desidera continuare a utilizzare una gomma a terra per un periodo prolungato, stare lontano da prodotti deperibili. Se il pneumatico aderisce subito dopo l'aggiunta del latte, si avrà un forte odore.


Il lattice liquido è un'altra opzione come base per il sigillante perché può essere iniettato nel pneumatico in forma liquida e quindi si indurirà in una sostanza simile alla gomma che può coprire i fori del pneumatico. Passando un abrasivo sopra il pneumatico della bici si produce una polvere di gomma che funziona come il glitter mentre si coagula intorno alle perdite d'aria. Invece di gettare via una vecchia gomma, salvala e aggiungi la polvere risultante dal tuo mix fatto in casa e girerà di nuovo bene.

Il materiale di costruzione dello stampo, un tipo di massa di riparazione, è un'altra opzione per sigillare le perdite. Sostanze che iniziano in forma liquida e quindi si solidificano in una buona sostanza appiccicosa per produrre buoni sigillanti. Alcune colle possono essere efficaci, come la resina epossidica, ma altre che non aderiscono bene alla gomma o non sono resistenti all'acqua come la colla bianca non sarebbero abbastanza forti per questo scopo, quindi non sono raccomandate.


Alcuni sigillanti e combinazioni funzionano meglio con determinati tipi di pneumatici rispetto ad altri, quindi usa il tuo sigillante per uso domestico per vedere cosa funziona meglio per te. Se hai ancora problemi con i buchi o la perdita d'aria, prova un negozio, compra un sigillante o mescola un marchio del negozio con il tuo sigillante e vedi se c'è un miglioramento.