Contenuto
Il codice E1 è un errore che appare sugli schermi di visualizzazione della temperatura a LED di alcuni condizionatori d'aria. Può significare qualsiasi cosa, dai filtri dell'aria sporchi a un termistore danneggiato, un dispositivo collegato al termostato per rilevare la temperatura ambiente. La risoluzione dei problemi della causa di questo codice di errore può migliorare le prestazioni del condizionatore d'aria. Prima di inviare il dispositivo per la riparazione, ispezionarlo in modo sicuro e rapido.
Passo 1
Premere il pulsante per spegnere il dispositivo e quindi rimuovere il filtro dal pannello, sul lato o davanti al condizionatore d'aria. Utilizzare il manuale se non è chiaro dove si trova il filtro.
Passo 2
Ispeziona il filtro. Se è sporco, strofina lo sporco, i detriti e la fibra di cotone. Se è molto sporco, lavalo con un detergente delicato e acqua e lascialo asciugare completamente. Reinserirlo nello scomparto. Se il filtro è usurato o danneggiato, acquistane uno sostitutivo in un negozio di elettronica e sostituiscilo con quello vecchio. Accendi il condizionatore d'aria. Procedere al passaggio successivo se lo schermo LCD continua a visualizzare il codice di errore E1.
Passaggio 3
Verificare che il dispositivo abbia un pulsante "Reset" e premerlo. Alcuni dei dispositivi più recenti hanno questo pulsante per ripristinare le impostazioni di fabbrica originali. Premere il pulsante on / off sul pannello anteriore per spegnere l'unità se non dispone di un pulsante "Reset". Scollegare l'apparecchio. Lasciare spento il condizionatore d'aria per diverse ore per vedere se si riprende.
Passaggio 4
Ricollegare l'elettrodomestico e accenderlo. Se il condizionatore continua a visualizzare il codice E1, spegnerlo e contattare un tecnico qualificato, in quanto il termistore responsabile della rilevazione della temperatura ambiente potrebbe essere danneggiato.