Come scrivere lettere semi-formali

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come scrivere due tipi di lettere in inglese per ottenere un lavoro da sogno
Video: Come scrivere due tipi di lettere in inglese per ottenere un lavoro da sogno

Contenuto

Scrivere una lettera semi-formale per rivolgersi a una persona o azienda è un modo rispettoso di comunicare. Il layout di questo tipo di lettera fornisce importanti informazioni di contatto al destinatario e allo stesso tempo trasmette efficacemente il tuo messaggio. Le carte semi-formali ti permettono di usare uno schizzo di una lettera formale senza doverlo seguire esattamente. Puoi improvvisare e riorganizzare il layout in base allo stato o allo scopo della tua lettera.


indicazioni

Prendi in considerazione la possibilità di digitare lettere semi-formali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Prendi in considerazione la possibilità di digitare la lettera semi-formale in modo che le tue parole siano leggibili e il layout sia simmetrico. Non preoccuparti del numero di spazi tra ogni sezione quando scrivi una lettera semi-formale, ma assicurati di non mescolare le informazioni.

  2. Metti il ​​tuo indirizzo di ritorno nell'angolo in alto a destra della pagina in modo che la persona che stai indirizzando sappia dove inviare la risposta. Inserisci la data su entrambi i lati della pagina in modo che il destinatario sappia quando hai scritto la lettera. Questo è utile per il destinatario di vedere in modo che possa rispondere in modo tempestivo.

  3. Indirizzare il destinatario come "Mr." se stai scrivendo per un uomo. Se il destinatario è di sesso femminile, si prega di fare riferimento a lei come "Signora". Se non sai se il destinatario è maschio o femmina, inizia la tua lettera con: "A chi può interessare".


  4. Scrivi il tuo messaggio al destinatario nell'area sotto il saluto. Discutere del problema, situazione, lode o altro scopo della lettera nel primo paragrafo di apertura. Se necessario, compila la tua corrispondenza nei paragrafi seguenti.

  5. Utilizzare un correttore ortografico o un dizionario per determinare l'ortografia corretta delle parole che sono più comunemente errate. Evita di scrivere una lettera che ripeta le stesse informazioni per tutto il tempo o che richiede molto tempo per leggere.