Rimedio domestico per la cistite nei gatti

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Cistiti, infezioni e noie alle basse vie urinarie con il dott. Imbimbo!
Video: Cistiti, infezioni e noie alle basse vie urinarie con il dott. Imbimbo!

Contenuto

I gatti, come gli umani, sono suscettibili alle infezioni interne. Le infezioni del tratto urinario sono una delle più comuni e includono cistite, un'irritazione nella vescica. Anche se il trattamento veterinario dovrebbe essere considerato, i rimedi casalinghi sono metodi alternativi per curare la cistite del tuo gatto. Tuttavia, è consigliabile consultare il veterinario prima di iniziare qualsiasi regime domestico.


indicazioni

Riduci lo stress nella vita del tuo gatto per aiutare ad alleviare la cistite (immagine del gatto dormiente di Miguel Montero da Fotolia.com)
  1. Aumenta il consumo di acqua del tuo gatto assicurandoti che abbia sempre acqua fresca. Aiuta a eliminare i batteri attraverso l'urina e può aiutare a purificare l'interno del gatto.

  2. Ridurre lo stress a casa. Lo stress inibisce il recupero dalla cistite, quindi dovresti creare un ambiente calmo per il tuo gatto. Dai ai giocattoli di cui gode e riduci il rumore e l'interazione con gli altri animali della casa.

  3. Riduci o elimina la dieta secca dalla dieta del tuo gatto. Invece, mescolare una piccola quantità di acqua con cibo umido per stimolare la minzione.

  4. Prova le medicine a base di erbe. Secondo il sito web di "Natural Pet Urniary Health", cantharis e spasticità possono alleviare le infezioni urinarie come la cistite. Queste erbe sono disponibili sotto forma di integratori e altre miscele di erbe nei negozi di alimenti naturali.


Cosa ti serve

  • acqua
  • Giocattoli per gatti
  • Razione bagnata
  • Medicine a base di erbe