Come installare i pavimenti in granito su cemento

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
pezzo dopo pezzo  - porfido
Video: pezzo dopo pezzo - porfido

Contenuto

Il granito è una pietra naturale utilizzata nella creazione di panche e pavimenti. Poiché sono fatti di pietra, i pavimenti in granito sono incredibilmente forti e durevoli. Inizialmente è piuttosto costoso, ma dura per decenni e può essere più economico a lungo termine rispetto ad altri materiali di rivestimento. La maggior parte dei rivestimenti in granito sono venduti in piastrelle di 30 per 30 centimetri. Sono disponibili in vari colori e disegni e possono essere messi da soli nel corso di un fine settimana.


indicazioni

Scopri come installare i pavimenti in granito (immagine in granito rosa di christophe crayssac da Fotolia.com)

    Preparazione del pavimento in cemento

  1. Esamina il tuo pavimento di cemento. Il granito deve essere installato su un pavimento solido e uniforme. Sebbene il cemento sia forte, spesso presenta elevazioni, punti bassi e crepe o buchi. Usa il tuo livello per controllare le aree alte o basse, che devono essere livellate prima dell'installazione del granito.

  2. Rimuovere i riser o le creste nel cemento usando una smerigliatrice. Fai attenzione a non esagerare e creare una depressione.

  3. Riempire fessure o imperfezioni usando una resina epossidica per sigillatura del calcestruzzo. Questo materiale viene iniettato usando una pistola caulk. Assicurati di riempire completamente la fessura e asciuga il materiale in eccesso dalla superficie prima di procedere.


  4. Livelli di livello riempiendoli con un composto di livellamento concreto. Mescolare questo materiale con acqua secondo le istruzioni sulla confezione, quindi applicarlo sulle superfici basse del pavimento usando una spatola. Lasciare che il compost si asciughi completamente prima di installare il granito.

  5. Pulire il pavimento per rimuovere polvere, sporco e detriti rimanenti. Spazzare o utilizzare un aspirapolvere per garantire che il pavimento sia completamente liscio e privo di polvere.

  1. Trova il centro della stanza. Misurare le pareti per determinare il punto medio di ciascuna, quindi creare una linea con il gesso dal centro di ogni parete. Il punto in cui le due linee si intersecano è il centro della stanza. Iniziare l'installazione a questo punto aiuta a mascherare l'aspetto delle pareti storte o irregolari.

  2. Posiziona le tue tessere a partire dal centro della stanza, ma senza utilizzare alcuna colla. Basta posizionare le tessere nel modello desiderato e tagliare le eccedenze alla giusta misura. Avrai bisogno di una sega bagnata con una lama diamantata per tagliare il granito. Questo strumento può essere affittato in diversi negozi.


  3. Stendere un sottile strato di malta cementizia sul pavimento con una spatola. Applicare una quantità di malta sufficiente per coprire da 2 a 3 file di piastrelle alla volta.

  4. Metti la piastrella sul mortaio. Premere ogni pezzo saldamente in posizione a mano. Utilizzare un distanziatore per creare linee di mortaio uguali tra ciascuna.

  5. Attendere che la malta si asciughi e quindi rimuovere i distanziatori. Mescolare la malta secondo le indicazioni sulla confezione e poi versare sopra i pezzi. Utilizzare una cazzuola per spingere la malta alle articolazioni tra ogni piastrella. Pulire immediatamente l'eccesso dalla superficie delle piastrelle con un panno umido o una spugna. Per giunti inferiori a 3 mm, utilizzare una malta senza sabbia. Se i giunti sono più grandi di 3 mm, utilizzare una malta levigata.

suggerimenti

  • La recinzione di pavimenti in granito non è comune come la sigillatura dei controsoffitti. Questo perché i pavimenti sono soggetti a un minor numero di macchie rispetto ai controsoffitti. Non è necessario sigillare il granito levigato, ma si consiglia di sigillare il granito grezzo. Versare un sigillante per impregnazione sopra il merletto e distribuirlo sulla superficie con una spatola. Non cercare di dipingere o utilizzare un altro metodo in quanto ciò non sarà sufficiente per sigillare effettivamente il granito.

Cosa ti serve

  • Piastrelle di granito
  • macinino
  • spatola
  • Composto livellante
  • Epossidico cementizio per calafataggio
  • Aspirapolvere
  • scopa
  • Lama da taglio bagnata con lama diamantata
  • Cimenticola
  • acqua
  • Distanziatori di piastrelle
  • intonaco
  • cazzuola
  • Sigillante di granito