Trasformare le idee creative in business

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 28 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Transforming your creative ideas into personal projects – A course by Ji Lee
Video: Transforming your creative ideas into personal projects – A course by Ji Lee

Contenuto

Hai sentito parlare di economia creativa? Come dice già il nome, l'economia creativa funziona con la creatività trasformata in business. Rappresenta tutti i prodotti e i servizi relativi alla conoscenza e alla capacità intellettuale. Ogni giorno abbiamo molte buone idee. Provengono da luoghi che immaginiamo e in tempi imprevisti. È possibile che queste idee si trasformino in affari, solo una dose di imprenditorialità e iniziativa. Immagina di lavorare su ciò che amiamo, con innovazione e creatività, recitando nel campo che ami e guadagna? Inoltre, avere i propri affari, dalla propria idea.


indicazioni

Hai pensato di trasformare la tua buona idea in un lavoro e ricavarne dei profitti? (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)
  1. Lasciati ispirare ogni giorno. Ascolta la musica, scopri nuovi siti su Internet, vai in posti dove non sei mai stato, conosci e parla con persone nuove, guarda nuovi programmi televisivi, film e pubblicazioni in serie. I siti www.programadavinci.com.br e www.hypeness.com.br sono buoni esempi di contenuti stimolanti, con storie di solidarietà, creatività, imprenditorialità e lavoro di squadra. Il film "The Pursuit of Happiness" è anche perfetto per l'ispirazione. Con Will Smith, racconta la storia di un padre che perde il lavoro, la casa e la moglie, e quando si trova nel peggio, si ritrova a studiare con lo studio, il buon umore, il pensiero positivo e una buona dose di testa di bastone.


  2. Un viaggio può anche essere trasformativo. È essenziale essere in grado di uscire dall'ordinario, anche nella nostra città. Se non puoi viaggiare, prova un altro percorso a casa, vai in un museo che non è mai stato, scopri la biblioteca pubblica e le rappresentazioni gratuite. Dopotutto, fare cose nuove e stimolanti ogni giorno è fantastico per esercitare il nostro potere di immaginazione, creatività e ci dà ogni giorno buone dosi di ispirazione ogni volta.

  3. Leggi molto e resta informato. La lettura arricchisce il nostro vocabolario, ci aiuta a tenere d'occhio gli eventi e ci consente di diventare esperti nel mercato del lavoro e, in questo caso, di gestire un'impresa. Per la tua idea di uscire su carta e diventare un business, è importante rimanere aggiornati sulle aree della gestione, del marketing, delle persone e persino della parte burocratica della tua attività. Vale la pena di riviste, libri, giornali locali o anche sindacati, enti e la metropolitana.


  4. Ciò che conta davvero è variare le letture e i contenuti. Il libro "28 Minds That Changed the World" racconta la storia di come grandi imprenditori hanno creato le loro attività, come Oprah Winfrey, Steve Jobs e Bill Gates. Un'altra lettura interessante è il libro "Il libro nero dell'imprenditore", che mostra la ragione dei fallimenti e cosa dobbiamo fare per evitarli. Se ti piace una buona rivista, Você S / A è una buona offerta di contenuti, che si occupa di carriera, persone, imprenditorialità e casi di successo di uomini d'affari e affari.

  5. Avere uno scopo Affinché la tua idea creativa possa uscire dal mercato e diventare un'attività redditizia, è importante avere uno scopo preciso. Devi studiare la fattibilità della tua idea, se è necessaria per il mercato e se è finanziariamente redditizia. Il profitto è solo una conseguenza dell'intero processo. Ci sono diversi passaggi da fare prima di iniziare a fare soldi veri con la tua idea. Il primo passo nella definizione di questo obiettivo è la pianificazione.

  6. In pratica, dovresti mettere le tue idee sulla carta, il budget disponibile, ciò di cui avrai bisogno, struttura fisica, materiale, persone, possibili partner e clienti. Da queste informazioni, è necessario delineare un piano aziendale e obiettivi a breve e lungo termine. Se necessario, vale la pena cercare entità che aiutino coloro che vogliono avere il loro business, come Sebrae o consigli imprenditoriali legati al municipio della tua città.

  7. Riunisci amici e, forse, membri futuri. Hai mai sentito il detto "due teste pensano meglio di uno"? La massima è valida per riunirsi e pensare insieme in una soluzione alla tua idea. Questi stessi amici possono diventare clienti, promotori della tua attività e anche partner. Invita quelli che più ti identifichi professionalmente e lavori in aree in base alla tua attività per un brainstorming. Metti tutto ciò che pensi in un pannello - vale la pena delle idee più folli - e vai selezionando quelli che ritieni più rilevanti.

  8. Successivamente, delegare i ruoli e separarli in settori, in cui ognuno sarà responsabile di determinati compiti ed eseguirli entro un certo periodo di tempo. Non dimenticare la burocrazia che una società reale implica e entra nel municipio della tua città, con avvocati e persone che sono già in questa condizione in funzione della formalizzazione della tua attività e dei tuoi partner.