Come risolvere i tasti dello strumento musicale

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tasti che friggono: motivi e soluzioni (parte1)
Video: Tasti che friggono: motivi e soluzioni (parte1)

Contenuto

Nel tempo, i tasti di una chitarra o di un basso possono logorarsi al punto che le note non suonano bene. Questi tasti danneggiati sono più bassi dei tasti intorno a te. Per risolvere questo problema, è necessario rimuovere i vecchi tasti e inserirne di nuovi. Con una piccola esperienza, la sostituzione dei tasti può essere un processo semplice che lascerà lo strumento con un suono molto migliore.


indicazioni

I tasti si consumano in anni di utilizzo (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Identificare i tasti spesi toccando ogni nota su ogni stringa. Quando la nota suona attutita, è un'indicazione che il tasto è usurato. Un tasto deve essere sostituito quando è al di sotto del livello degli altri intorno ad esso. Segna con una penna che deve essere cambiata.

  2. Rimuovere le corde dallo strumento allentando le viti. Rimuovere le stringhe dai contenitori e tirarle fuori dallo strumento tirando il ponte o sganciarlo dai fori nel ponte. Lancia le corde o mantienile se sono ancora buone.

  3. Macinare il nastro crespato su ciascun lato del tasto usurato per proteggere il braccio dello strumento dai graffi delle pinze. Il nastro proteggerà anche il legno dal ferro utilizzato per ammorbidire la colla.


  4. Metti il ​​ferro sul tasto esaurito per scaldare la colla e facilitare la rimozione. Lasciare acceso per circa cinque minuti, fino a quando il tasto diventa caldo. Prendi il tasto caldo con le pinze, in modo che le pinze siano sotto la curva del tasto. Tirare verso l'alto per sganciare il tasto e rimuoverlo dal lato del braccio, muovendo leggermente le pinze avanti e indietro. Getta via il tasto consumato. Ripeti questo processo per ogni tasto che deve essere cambiato.

  5. Applicare con cura colla o colla-tutto per il buco nel tasto. Metti il ​​nuovo tasto in posizione con la parte più sottile verso il basso e tocca leggermente con il martello finché non scatta in posizione. Il tasto dovrebbe stare fermo e in equilibrio con gli altri intorno. Lascia asciugare la colla per una notte. Ripeti su tutti gli spazi vuoti del tasto.

  6. Usa le pinze per tagliare gli angoli di nuovi tasti e carteggiare lungo la lunghezza del braccio. Ciò impedirà ai tasti di tagliare o ferire le mani di qualcuno. Sostituisci le corde e accorda lo strumento. Controllare la riparazione toccando ogni nota di ogni stringa.


Cosa ti serve

  • Nastro in crêpe
  • ferro
  • Pinze a grata
  • Filo Fret
  • colla
  • martello
  • Freccia carta vetrata