Come prendere un pugno nello stomaco

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
How to Take a Punch to the Stomach ft. JeromeFitness
Video: How to Take a Punch to the Stomach ft. JeromeFitness

Contenuto

Che tu sia un pugile professionista, un dilettante o qualcuno che spera di litigare in qualche momento della vita, saper prendere un pugno può impedirti di perdere il combattimento. Un forte pugno nello stomaco può svenire e lasciarti senza fiato se non sei preparato, ma ci sono cose che fai per prendere il pugno e continuare a stare in piedi - la preparazione è la chiave.


indicazioni

I forti muscoli centrali possono aiutarti a prendere un pugno nello stomaco (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Rafforza il tuo tronco. Più i muscoli dello stomaco sono forti, maggiore è la pressione che può assumere. Fare esercizi per migliorare la tua forza è una buona preparazione per prendere un pugno. Spallamenti regolari, sit-up e altri esercizi possono aiutarti a proteggere i tuoi organi da sotto i tuoi muscoli. Poiché i muscoli addominali supportano altre parti del corpo, è importante allenare i muscoli circostanti, inclusi la schiena e gli obliqui.

  2. Preparati mentalmente. Visualizza te stesso prendendo un pugno, può aiutare a prenderne uno fisicamente. Fai attenzione alla clavicola dell'avversario perché puoi anticipare quando ti colpirà e quale mano userà. Respirare forte e velocemente dopo aver preso il pugno ti farà uscire l'aria dallo stomaco, il che aiuta a trattenerti senza fiato. Indurire i muscoli dello stomaco per proteggere gli altri organi diminuirà anche il dolore.


  3. Non farti prendere dal panico. Questo ti aiuterà a recuperare rapidamente. Non pensarci due volte dopo aver preso il pugno, dal momento che pensare al dolore lo renderà peggiore, e ti rallenterà. Stai calmo e prova a gettare il tuo corpo nella stessa direzione del punzone mentre indurisci i muscoli dello stomaco. Tieni la cintura e il busto leggermente piegati, lasciando una zona più piccola e rigida sul lato da raggiungere. Puoi anche prepararti per il pugno facendo in modo che qualcuno ti colpisca lo stomaco con una palla da ginnastica.