Come disegnare uno stadio di calcio

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
IMPARARE AUTOCAD DISEGNANDO UN CAMPO DI CALCIO (459)
Video: IMPARARE AUTOCAD DISEGNANDO UN CAMPO DI CALCIO (459)

Contenuto

Se ti piace disegnare, che ne dici di avventurarti nel mondo del calcio? Con l'arrivo dei Mondiali in Brasile, un buon consiglio è quello di progettare progetti di stadi di calcio. E i modelli abbondano. Fortunatamente, il Brasile ha una serie di buoni modelli, inclusi i 12 stadi FIFA standard che verranno utilizzati nella Coppa del Mondo 2014. Ogni stadio segue una diversa forma di architettura. Tuttavia, la base, il campo, i lati e le gradinate seguono un modello universale, che può essere fatto anche se non sei un designer professionista. Dai un'occhiata ai nostri consigli e mettiti al lavoro.

Passo 1

Il primo passo quando si avvia qualsiasi progetto è riflettere sul risultato finale che si desidera ottenere. Per questo la ricerca è parte integrante del lavoro di un designer, sia esso un principiante o un veterano del settore. Un consiglio per iniziare a pensare al tuo progetto è cercare stadi di calcio su cui basare il tuo design. Scegli un tipo di stadio che ti attrae di più, per le linee, il formato o l'architettura nel suo insieme.


Passo 2

Con il piano in mente, è ora di iniziare il progetto. Inizia disegnando le linee di base del campo. Per questo, sarà necessario conoscere le dimensioni del campo di calcio. Fondamentalmente, uno stadio è lungo almeno 90 me largo 45 m. Ma le misurazioni possono raggiungere un massimo di 120 m per 90 m, a seconda dello stadio. Se vuoi rendere un disegno più fedele alla realtà, basta adattare le scale effettive alla scala in centimetri.

Passaggio 3

Quindi, disegna il rettangolo che rappresenterà il campo. Non dimenticare i pali della porta situati sulle linee di porta.

Passaggio 4

Con l'aiuto di un righello, disegna le linee dell'area ampia e dell'area piccola. Con un piccolo compasso, fai il cerchio centrale del centrocampo. Termina con i simboli circolari proprio al centro del campo e sui segni di rigore. Non dimenticare la linea d'angolo e le mezze lune in entrambe le aree.

Passaggio 5

Con il campo pronto, è il momento di disegnare il resto dello stadio. Un consiglio è iniziare con gli spalti. Cerca le gradinate dello stadio che ammiri e usale come modello.


Passaggio 6

Infine c'è la finitura dello stadio, che può essere sia a campata libera che a copertura circolare. In tal caso, il compasso può aiutare a realizzare un disegno più accurato. Ancora una volta, la ricerca di stadi esistenti aiuta a creare un design fedele alla realtà.

Passaggio 7

Ora che il disegno è pronto, puoi colorarlo come preferisci. Se preferisci, aggiungi giocatori all'estrazione. È anche possibile aggiungere il giudice, le bandiere e anche i tecnici, per rendere il sorteggio più completo.