Contenuto
In qualsiasi apparecchiatura a motore c'è un induttore. Gli induttori (o bobine induttive) immagazzinano l'energia elettrica convertendola in un campo magnetico. Più spire (o avvolgimenti) fanno un filo elettrico attorno al nucleo di un induttore, più esso immagazzinerà energia in relazione a uno con meno svolte. In questo modo, la bobina deve essere correttamente avvolta per funzionare.
indicazioni
Un induttore o bobina induttiva è un componente elettrico con diversi avvolgimenti (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Sbucciare ciascuna estremità del filo magnetico in modo che ci sia circa 1,3 cm di filo esposto a ciascuna estremità. Le due estremità pelate serviranno come connessioni dell'induttore.
-
Avvolgere saldamente il filo lungo la lunghezza di un'asta d'acciaio o ferro (come un tondo per cemento armato). Lasciare circa 10 cm di spazio sul gambo a ciascuna estremità del filo.
-
Controllare l'induttore per tagli o interruzioni nell'isolamento prima di collegarlo a un circuito. In questo modo, se il filo sembra essere avvolto strettamente attorno allo stelo, collegare il componente al circuito.
suggerimenti
- Fare attenzione a non rompere il filo magnetico sottile quando lo si avvolge nell'induttore.
avvertimento
- Se il cavo mostra tagli o interruzioni nell'isolamento, l'induttore cortocircuiterà l'asta. Non collegare questo componente se una parte dell'isolante appare danneggiata o se il filo è piegato con un'angolazione superiore a 45 gradi.
Cosa ti serve
- Cavo magnetico isolato
- Utensile per tagliare e sbozzare filo
- Asta in acciaio o ferro da 15 cm di lunghezza