Come resettare il BIOS di un eMachine

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
BIOS SETTINGS EMACHINES E525
Video: BIOS SETTINGS EMACHINES E525

Contenuto

Il BIOS del computer eMachines (Basic Input / Output System) è il firmware utilizzato dalla scheda madre per eseguire il POST (Power-On Self-Test) all'avvio del sistema. È possibile configurare il BIOS per riconoscere l'hardware, abilitare e disabilitare i componenti di sistema e monitorare il sistema. Se durante il test delle impostazioni del BIOS si nota che hai lasciato il computer inattivo, è necessario riavviare il BIOS, lasciandolo con le impostazioni di fabbrica.Fortunatamente, esiste un comando da tastiera incorporato nell'interfaccia del BIOS eMachine che esegue questa operazione.


indicazioni

  1. Riavvia il computer se è acceso o accendi il computer premendo il pulsante "Power".

  2. Premere il tasto "Tab" o "Del" per accedere al sistema eMachine BIOS. I sistemi più vecchi potrebbero chiederti di premere i tasti "F1" o "F2". Se nessuno dei suddetti tasti funziona mentre il computer si avvia, cercare sullo schermo un messaggio che indica il tasto corretto da premere per accedere alle impostazioni del sistema BIOS.

  3. Premere il tasto "F9" per caricare le impostazioni del BIOS. Questi saranno ripristinati e torneranno alle impostazioni di fabbrica.

  4. Premere il tasto "F10" per salvare le impostazioni del BIOS e uscire dall'interfaccia. Il computer si riavvierà e inizierà a utilizzare le impostazioni del BIOS predefinite.