Le maniglie dell'armadio possono essere verniciate con lo spray?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Le maniglie dell'armadio possono essere verniciate con lo spray? - Articoli
Le maniglie dell'armadio possono essere verniciate con lo spray? - Articoli

Contenuto

Per decorare una stanza, puoi sostituire gli armadietti o dipingerli da soli per una rapida revisione. Uno strato di vernice può ringiovanire e rendere l'intera stanza dove stanno guardando in modo diverso. Quando si rimodellano gli armadi, le maniglie sono importanti quanto i cassetti e la porta. Mentre potresti dover sostituire delle maniglie con altre, puoi dipingerle da soli a casa.


È possibile spruzzare vernice sulle maniglie in metallo dell'armadio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Madera

È possibile verniciare le maniglie dell'armadio in legno con lo spray, ma è necessario pulirle a fondo prima o c'è il rischio che la vernice sia mal fatta o irregolare. Una volta che il legno è poroso, utilizzare un primer coat. Quindi applicare la vernice spray sulle maniglie. Dopo che lo strato si è asciugato, applica un altro strato se desideri una colorazione più scura. Dopo che la vernice si è asciugata, applicare un sigillante per assicurarsi che l'acqua non penetri.

metallo

Le maniglie in metallo dell'armadio non sono porose quanto il legno, quindi non è necessario preoccuparsi dell'umidità. Utilizzare una carta vetrata per levigare un po 'il metallo, solo per assicurarsi che il primer e la vernice debbano aderire. Dopo la levigatura, applicare la prima mano e lasciare asciugare. Applicare la vernice spray su tutta la superficie e lasciarla asciugare nuovamente: non è necessario applicare il sigillante, sebbene sia possibile aggiungerlo se lo si desidera. Se non ti piace il colore o vuoi solo cambiarlo in un secondo momento, semplicemente levigando e applicando di nuovo un cappotto e prova un altro colore.


Materiale plastico e laminato

La plastica e il laminato sono sostanze scivolose. Prova a dipingere con lo spray questi tipi di manopole così come sono e alla fine otterrai una vernice disordinata e questo farà in modo che le diapositive non si fermino. Sebbene possano essere verniciati, devono essere levigati molto di più per rendere la superficie meno liscia. Poiché questi materiali sono relativamente economici, la loro sostituzione può essere più economica della verniciatura. Se hai anche bisogno di dipingerli, compra dei sandpaper, perché dovrai carteggiare bene. Avrai anche bisogno di usare un primer - possibilmente diversi strati - prima di applicare la vernice spray per aderire senza gocciolare.

Quando sostituire

Alcune manopole e maniglie delle porte potrebbero non valere il tempo e lo sforzo di dipingere. Inoltre, le maniglie in plastica e in laminato e alcune maniglie in metallo o legno potrebbero non essere adatte alla verniciatura. Cercare segni di muffa, umidità e deformazioni nel caso di parti in legno. Se uno di questi problemi è presente, scartare e acquistare una nuova parte. Per le manopole in metallo, cerca ruggine o ruggine; sebbene possa essere possibile levigare la ruggine, il lavoro potrebbe non compensare. A seconda della gravità, sostituire la parte anziché dipingerla.