Come costruire mobili in legno

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
12 mobili in legno fai da te incredibilmente semplici da costruire
Video: 12 mobili in legno fai da te incredibilmente semplici da costruire

Contenuto

Molti negozi vendono mobili scontati se li assemblate da soli. All'inizio può sembrare un compito difficile, ma non è richiesta alcuna abilità. Se ti prendi il tempo per organizzarti e segui attentamente tutte le istruzioni, puoi essere sicuro che godrai il tuo cellulare negli anni a venire e sarai orgoglioso del lavoro ben fatto.


indicazioni

Le chiavi a brugola sono generalmente utilizzate per assemblare un mobile in legno (immagine delle chiavi a brugola di Christopher Dodge da Fotolia.com)
  1. Scartare la scatola. Le scatole dei mobili del negozio vengono imballate saldamente, quindi è importante aprire lo spazio e diffondere tutto ciò che è venuto a vedere. Le istruzioni di molti produttori indicano il nome di ciascuna parte, quindi dovrai essere in grado di vedere tutti quelli con cui hai bisogno di lavorare.

  2. Organizzare le parti per fase. Il manuale di istruzioni che accompagna i pezzi del tuo telefonino dovrebbe dettagliare ciò che sarà necessario per ogni passaggio. Evita il disordine mettendo via parti che non ti servono subito, ma assicurati che si uniscano.

  3. Unisciti ai pezzi più grandi. Ogni progetto di assemblaggio di mobili - da un letto a uno scaffale o un tavolino da caffè - inizia con i pezzi grandi. Probabilmente utilizzerai viti per legno che richiedono una chiave a brugola, che dovrebbe essere inclusa nella confezione. Inserire l'estremità piccola della chiave a brugola nella testa della vite per facilitare la rotazione, la punta più spessa deve essere inserita solo quando si lavora in spazi ristretti.


  4. Unisciti alle piccole parti. Pomoli, maniglie e ripiani sono gli ultimi ritocchi. Segui tutte le istruzioni del produttore e assicurati di aver utilizzato ogni parte inclusa nella confezione. Quello che pensi sono pezzi extra possono essere bulloni per tenere scaffali o altri oggetti sul posto. Se si dispone di parti di ricambio, conservarle in un luogo sicuro per future emergenze.

suggerimenti

  • Controllare le istruzioni di assemblaggio prima di iniziare, in quanto potrebbero essere necessari strumenti che non accompagnano il pacchetto.

avvertimento

  • Se in qualsiasi momento non si è sicuri delle istruzioni di assemblaggio, chiedere assistenza ad un amico o professionista. Sebbene molti errori siano reversibili, alcuni possono causare danni permanenti al tuo cellulare.

Cosa ti serve

  • Set di chiavi a brugola