Contenuto
Se possiedi un Blender dal modello KitchenAid 9704230, puoi, a un certo punto, passare attraverso una situazione in cui i blade smettono di girare. Un problema comune con i frullatori è l'usura del giunto di accoppiamento, che è il pezzo di gomma che collega la tazza all'albero del motore e che consente l'azione di miscelazione delle sostanze. È possibile sostituire facilmente questo giunto di accoppiamento in qualsiasi momento utilizzando semplici utensili domestici.
indicazioni
Sostituire il giunto di accoppiamento del frullatore (Jupiterimages, Immagini Brand X / Immagini X di marca / Immagini Getty)-
Rimuovere il becher dal frullatore a mano, ruotandolo in senso antiorario e mettere da parte.
-
Posizionare il frullatore in modo che la parte frontale dell'unità sia rivolta verso di voi. Inserire la punta di un cacciavite nella parte inferiore dell'accoppiatore di gomma.
-
Toccare il retro del cacciavite con un martello alcune volte fino a quando l'accoppiamento del giunto non viene rilasciato dall'unità.
-
Utilizzare il cacciavite per rimuovere eventuali fili allentati dal motore, in modo che l'area sia pulita e pronta per un nuovo accoppiamento di accoppiamento.
-
Inserire la nuova parte nell'albero del motore, quindi ruotarla in senso orario per fissarla completamente al convertitore.
Cosa ti serve
- cacciavite
- martello