Come fare un razzo con una bottiglia

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Come costruire un razzo fai da te riciclando una bottiglia di latte
Video: Come costruire un razzo fai da te riciclando una bottiglia di latte

Contenuto

Se la tua famiglia beve troppa soda, acqua in bottiglia e succo di frutta, potresti semplicemente mettere tutte le bottiglie nel cestino dei rifiuti riciclabili. Ma puoi anche usarli per creare incredibili progetti a tema spaziale. Per trasformare una bottiglia in astronave, è sufficiente acquistare alcuni oggetti in un negozio di artigianato o cartoleria. Quando sarai pronto, i tuoi bambini potranno giocare con l'astronauta con la nave.


indicazioni

Crea un'astronave usando i materiali che hai a casa (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Taglia due triangoli di EVA, 13 cm su ciascun lato. Tagliare anche un trapezio con 35 cm alla base, 30 cm in alto e 10 cm ai lati.

  2. Applicare una linea di colla su un lato dei triangoli e incollarli ai lati della bottiglia. Queste saranno le ali della navicella spaziale. Posizionali in modo che siano su lati opposti e 10 cm dal fondo della bottiglia. Tenere le maniglie in posizione per 5 minuti affinché la colla si asciughi.

  3. Applicare una linea di colla sulla parte superiore del trapezio e avvolgerla sulla base della bottiglia. Applicare la colla anche sui lati della figura in EVA e serrarli in modo che aderiscano alla bottiglia. Questa sarà l'elica della nave. Tenerlo in posizione per 5 minuti affinché la colla si asciughi.


  4. Dipingi l'intera bottiglia usando vernice acrilica. Sii creativo e personalizza la nave. Lasciare asciugare la vernice per 20 minuti.

  5. Mettere adesivi con lettere sui lati della bottiglia e sulle ali per sapere da dove viene la nave. Ad esempio, è possibile utilizzare le lettere "BRA" per rappresentare un veicolo spaziale brasiliano.

avvertimento

  • Mantenere la vernice e incollare lontano dai bambini. Alcuni di questi prodotti sono tossici.

Cosa ti serve

  • EVA
  • forbici
  • colla
  • 2 L Soda Bottle
  • Vernice acrilica
  • spazzola
  • Adesivi lettera