Come fare delle palle di cemento

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
30 IDEE GENIALI CON IL CEMENTO
Video: 30 IDEE GENIALI CON IL CEMENTO

Contenuto

Le sfere o le sfere di cemento sono un'aggiunta piacevole e attraente a qualsiasi giardino o paesaggio. La forma geometrica arrotondata è diversa dalla maggior parte delle altre forme che si trovano nei giardini e nei parchi, che sono generalmente dominati da alberi e arbusti. La maggior parte delle persone può chiedersi come si può fare. Può sembrare un compito difficile, ma creare una sfera concreta è facile se conosci il trucco.

Come fare delle palle di cemento

Passo 1

Taglia un foro di 7,6 cm nella parte superiore della palla di gomma e versa l'olio vegetale. Ruota la palla in modo che l'intera superficie sia rivestita. Posiziona la palla su un letto di sabbia posizionato con il foro rivolto verso l'alto. Lasciare circa un terzo dell'altezza della palla sepolta nella sabbia per garantire che non si deformi quando viene posizionato il cemento.


Passo 2

Mescola abbastanza cemento per riempire 1/4 delle dimensioni del pallone da basket e versa la miscela. Misura l'altezza della palla e aggiungi 10 cm a quella misura. Tagliare la barra di acciaio secondo la misura e piegare la punta a "L" di circa 2,5 cm con una morsa.

Passaggio 3

Inserire la barra d'acciaio nel foro. Lascialo riposare, quindi avvolgi 15 cm di nastro adesivo attorno alla barra all'apertura della palla e attacca il nastro alla palla per stringere la barra d'acciaio. Attacca altre due strisce attorno alla barra d'acciaio per assicurarti che rimanga in posizione. Lascia asciugare il cemento per un giorno.

Passaggio 4

Rimuovere il nastro e versare abbastanza cemento per raggiungere circa la metà dell'altezza della palla. Lascia asciugare il cemento per un altro giorno, quindi mescola dell'altro cemento e riempi l'intera palla attraverso l'apertura. Lascia asciugare il cemento per altri tre giorni.

Passaggio 5

Taglia la palla di gomma con un coltello e rimuovila con un paio di pinze. Strofinare la palla di cemento con carta vetrata 100 per rendere la superficie liscia. Taglia la sporgenza della barra d'acciaio con una sega. Puoi tenere la barra d'acciaio se vuoi usarla come ancora.