Contenuto
Il rivestimento di una padella antiaderente consente di cucinare con poco o nessun olio e impedisce al cibo di attaccarsi alla piastra. Sebbene questa superficie antiaderente faciliti la pulizia, dovresti farlo con attenzione e meticolosità. In caso contrario, potrebbe accumularsi un materiale appiccicoso o lasciare graffi che rimuovono il rivestimento. Utilizzare gli strumenti e le tecniche appropriate per pulire correttamente questo tipo di padella.
indicazioni
La pulizia di una padella antiaderente deve essere eseguita con cura e meticolosità. (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Mettere il bicarbonato e l'acqua in una piccola ciotola e mescolare fino a formare una pasta.
-
Applicare la pasta direttamente su qualsiasi cibo cotto o bruciato nella padella. Lascia agire per circa 15 minuti.
-
Pulire il cibo che è rimasto bloccato con salviette di carta. Quindi immergere la padella in acqua tiepida con il detergente per 30 minuti. Lasciare più tempo se una grande quantità di grasso o cibo è bloccata insieme.
-
Utilizzare una spugna di nylon per rimuovere eventuali residui di cibo o grasso. Versare il detersivo direttamente sulle macchie di grasso.
-
Pulire la padella con un canovaccio con sapone e sciacquare bene. Quindi asciugalo.
suggerimenti
- Aspettare sempre che la padella si raffreddi prima di pulirla.
avvertimento
- Non usare mai detergenti abrasivi o spugne in acciaio per pulire una padella antiaderente poiché graffiano e danneggiano la superficie.
- Evitare di pulire una padella antiaderente in lavastoviglie poiché ciò potrebbe causare l'accumulo di detersivo.
Cosa ti serve
- Piccola ciotola
- 1/2 tazza di bicarbonato di sodio
- 3 cucchiai di acqua
- Asciugamani di carta sapone da bucato
- Spazzola di nylon
- detergente
- Strofinaccio