Come sapere se una bistecca è rovinata

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
Come sapere se una bistecca è rovinata - Articoli
Come sapere se una bistecca è rovinata - Articoli

Contenuto

La carne è considerata viziata quando non è più sicuro per il consumo umano, secondo Purdue University. La bistecca, ad esempio, si guasta quando viene esposta all'aria, è scarsamente refrigerata o congelata o addirittura infestata da microrganismi come E. coli o salmonella. Ci sono diversi segnali per identificare se la tua succulenta bistecca è commestibile o deve essere gettata nella spazzatura.


indicazioni

Butta via una bistecca che è appiccicosa al tatto (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Esaminare la colorazione della carne. Una bistecca viziata avrà un aspetto scuro o verdastro, causato dalla formazione di muffe.

  2. Annusare la bistecca. La carne viziata avrà un odore diverso e rancido. Se c'è qualche dubbio sull'odore di carne, buttarlo via per evitare possibili intossicazioni alimentari.

  3. Tocca la superficie della carne. Una bistecca viziata avrà una consistenza viscosa causata da una crescita eccessiva di batteri. Questo è un segno che la carne non è buona per il consumo.

  4. Leggi la data di scadenza. La carne fresca e surgelata avrà una data pianificata per essere venduta. Se sono trascorsi due o tre giorni dalla data di scadenza, non consumarlo.