Contenuto
La carne è considerata viziata quando non è più sicuro per il consumo umano, secondo Purdue University. La bistecca, ad esempio, si guasta quando viene esposta all'aria, è scarsamente refrigerata o congelata o addirittura infestata da microrganismi come E. coli o salmonella. Ci sono diversi segnali per identificare se la tua succulenta bistecca è commestibile o deve essere gettata nella spazzatura.
indicazioni
Butta via una bistecca che è appiccicosa al tatto (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Esaminare la colorazione della carne. Una bistecca viziata avrà un aspetto scuro o verdastro, causato dalla formazione di muffe.
-
Annusare la bistecca. La carne viziata avrà un odore diverso e rancido. Se c'è qualche dubbio sull'odore di carne, buttarlo via per evitare possibili intossicazioni alimentari.
-
Tocca la superficie della carne. Una bistecca viziata avrà una consistenza viscosa causata da una crescita eccessiva di batteri. Questo è un segno che la carne non è buona per il consumo.
-
Leggi la data di scadenza. La carne fresca e surgelata avrà una data pianificata per essere venduta. Se sono trascorsi due o tre giorni dalla data di scadenza, non consumarlo.