Aloe vera e crescita dei capelli

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Ho Fatto l’Olio di Aloe Vera, Ora i Miei Capelli Crescono Più Velocemente
Video: Ho Fatto l’Olio di Aloe Vera, Ora i Miei Capelli Crescono Più Velocemente

Contenuto

L'aloe vera è una pianta conosciuta con diversi altri nomi come aloe medicinale, aloe vera, aloe cinese, aloe indiana, aloe Barbados, bruciatore di aloe. Tutti questi nomi si riferiscono alla stessa pianta, la cui caratteristica è la foglia spinosa verde e succulenta, con bordi dentellati e ad alto potere idratante. Il succo o gel di aloe vera ha proprietà lenitive che lo rendono una scelta naturale per capelli secchi o danneggiati.


L'aloe vera è un'opzione naturale per capelli secchi o danneggiati (Immagine di Aloe di Angelika Bentin da Fotolia.com)

Come estrarre la polpa

Per rimuovere il succo o il gel dall'aloe vera, taglia una foglia matura con un coltello affilato, poiché i più anziani hanno un valore nutrizionale più alto. Rimuovere gli spigoli vivi e tagliare il foglio aperto. Usa un cucchiaio per rimuovere tutto il gel dal foglio. Per il succo, rompere la foglia e spremere in un bicchiere. Se non hai la pianta di aloe vera a casa, puoi comprare le foglie, il gel e il succo nei negozi di prodotti naturali.

condizionatore

Invece di usare il tuo normale balsamo, prepara un gel idratante a base di aloe vera. Usa 1/4 di tazza di polpa di aloe vera e aggiungi metà succo di limone. Mescolare alcune gocce di olio essenziale con la fragranza delle preferenze e l'idratazione extra. Applicare dopo il lavaggio con lo shampoo, lasciando i capelli per 3-5 minuti.


Cura notturna

Per un'idratazione eccellente, lascia il succo di aloe vera nei capelli durante la notte. Per un ulteriore condizionamento, è possibile miscelare con oli spremuti a freddo, come olio d'oliva o avocado. Inumidire tutti i capelli con questa miscela, avvolgerli in una cuffia da doccia e addormentarsi. Il giorno dopo, al mattino, sciacquare bene (se hai usato puro succo) o shampoo e balsamo (se hai aggiunto oli).

Perdita di capelli

I benefici dell'aloe vera sono ancora in fase di studio, ma sappiamo di due sostanze chiamate "macrofagi" e "superossido dismutasi" - entrambi sono stati considerati come possibili stimolatori della crescita dei capelli. Le proprietà antinfiammatorie dell'aloe ai follicoli infiammati sono meravigliose e la pianta è così morbida che non c'è nulla di male nel provare. Applicare il succo o il gel di aloe vera direttamente sul cuoio capelluto e massaggiare. Lascia agire per qualche ora o durante la notte. Presto noterai la nuova crescita dei capelli.


forfora

L'aloe vera ha una buona azione nella prevenzione o nella cura della forfora. Applicare il succo o il gel direttamente sul cuoio capelluto massaggiando.Puoi aggiungere alcune gocce di olio essenziale di melaleuca per una maggiore potenza. Lasciare i capelli per più di 20 minuti prima di fare la doccia. Ripeti l'operazione più volte alla settimana per due settimane o finché il problema non scompare.

Cuoio capelluto irritato

La sensazione lenitiva e lenitiva del succo di aloe vera fresco è meravigliosa per prurito, irritazione o scottature del cuoio capelluto. Rompere a metà una pianta e applicarla direttamente sul cuoio capelluto. Sfregalo delicatamente e fallo agire. Riapplica quando si presenta l'irritazione.