Contenuto
Scrivere una storia in prima persona significa che stai scrivendo secondo il punto di vista del narratore, cioè il tuo punto di vista. È il modo più naturale per raccontare una storia, poiché è il modo in cui raccontiamo storie ogni giorno. Scrivere in prima persona può essere un po 'restrittivo perché puoi solo dire al lettore che cosa sa un personaggio, ma può essere un ottimo modo per usarlo quando scrivi una storia personale. Leggi i suggerimenti qui sotto per saperne di più.
indicazioni
Scrivi in prima persona-
Scrivi la storia interamente dal tuo punto di vista o dal punto di vista del personaggio che la sta narrando. Scrivi delle tue azioni, delle tue osservazioni e dei tuoi pensieri.
-
Specula sui pensieri e sentimenti di altri personaggi dal tuo punto di vista. Concentrandoti su più punti, oltre alle azioni che puoi vedere, puoi dare un'occhiata più approfondita ai tuoi altri personaggi.
-
Usa le voci per raccontare altri lati della storia. Se succede qualcosa quando non sei presente, puoi avere un altro personaggio che ti racconta la storia.
-
Fallire un paio di volte Come stai scrivendo dal punto di vista di una persona, sarà molto realistico far ingannare quella persona o supporre che qualcosa non sia vero. Utilizzalo come un modo per includere elementi di suspense nella tua storia.
suggerimenti
- Puoi utilizzare più personaggi come narratori in prima persona per ottenere più punti di vista. Assicurati di chiarire al lettore che sta narrando in ogni momento.
avvertimento
- Non dimenticare i dettagli. Determina lo scenario ed essere completo. Solo perché la storia va secondo il punto di vista di una persona, non significa che devi concentrarti solo su ciò che dice o fa. Può fare osservazioni molto dettagliate su ciò che le sta intorno.