Contenuto
La biancheria da letto può essere trovata in vari colori, modelli e tessuti. Il cotone è una fibra naturale che è comune per la biancheria da letto a causa della sua traspirabilità e durata. La muffa può iniziare a crescere su letti di cotone che vengono immagazzinati in luoghi bui e umidi. Se lasciato in questo tipo di biancheria da letto, per troppo tempo, si macchia e si deteriora. Puoi anche lasciarli con un odore di muffa. Puoi rimuoverlo da queste parti con alcuni articoli casalinghi comuni.
indicazioni
Il cotone è una fibra vegetale naturale di cotone (Chris Stein / Digital Vision / Getty Images)-
Porta la biancheria da letto all'esterno. Utilizzare un panno umido per rimuovere la muffa dalla superficie. Assicurati che il vento non faccia esplodere lo stampo verso di te.
-
Posizionare i pezzi su una superficie rettilinea, con lo stampo rivolto verso l'alto. Saturare un panno con aceto. Premerlo sullo stampo fino a quando non è completamente saturo. Riportali nel tuo bucato.
-
Regola la lavatrice alla temperatura massima consigliata per la biancheria da letto di cotone.
-
Metti la giusta quantità di sapone e una tazza di aceto bianco nell'acqua o nel comparto sapone, a seconda della macchina. Metti la biancheria nella lavatrice e chiudi il coperchio o la porta.
-
Lascia che la lavatrice completi il ciclo. Rimuovere le parti ed esaminarle per le macchie di muffa. Se è ancora presente una macchia, mettere i pezzi di salsa in un secchio o nel cestello della lavatrice con parti uguali di candeggina e acqua calda per 30 minuti. Lavali normalmente.
-
Appenderli alla luce del sole per asciugare all'aria aperta.
Cosa ti serve
- Panos
- Aceto bianco
- sapone
- candeggina