Come rimuovere la vernice spray sui pneumatici delle auto

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
come rimuovere la buccia d’arancia dalla vernice
Video: come rimuovere la buccia d’arancia dalla vernice

Contenuto

Quando spruzzi di vernice accidentalmente colpiscono superfici come vestiti, mobili o pavimenti, molte persone possono avere un enorme senso di scoraggiamento. Tuttavia, quando la vernice cade su un'automobile, i risultati possono essere molto più frustranti e costosi da riparare. Può essere difficile rimuovere la vernice spray dalla finitura di un'auto senza danneggiare la superficie stessa che si desidera salvare. Tuttavia, se hai bisogno di rimuovere la vernice spray dalle gomme di un'auto, sei fortunato perché la vernice non si attacca molto alla gomma, rendendo il processo più facile.


indicazioni

Lubrificare i pneumatici per evitare danni involontari dovuti all'abrasione (rimuovi l'immagine di timur1970 da Fotolia.com)
  1. Lubrificare le gomme per evitare danni involontari dovuti all'abrasione. Applicare alcune gocce di olio d'oliva su un panno e pulire la vernice. Non utilizzare lubrificanti a base di petrolio come olio per motori o WD-40.

  2. Lasciare riposare l'olio per due minuti e poi strofinare la vernice spray con una spazzola spessa. Strofinare in senso orario. Ripeti i passaggi uno e due almeno tre volte. Passare al punto tre solo se rimane ancora vernice sui pneumatici.

  3. Inumidire un panno fresco e pulito con trementina. Non applicare oltre. Strizzare il panno se gocciola.

  4. Pulire l'inchiostro restante sui pneumatici. Lascia che la trementina si sieda per un minuto in modo che possa rilasciare la vernice. Non aspettare più di un minuto perché evaporerà rapidamente.


  5. Raschiare la vernice spray usando una spatola di plastica. Non utilizzare una spatola metallica in quanto potrebbe causare fori sulla superficie del pneumatico, con conseguenti danni permanenti.

suggerimenti

  • Quando si parla di pittura, sono previsti incidenti minori. È possibile limitare questi errori prendendo un po 'di tempo per spostare gli oggetti che si desidera proteggere dalla vernice lontano da dove lavori. Se dipingi accidentalmente le gomme della tua auto, prova a pulirle prima che si asciugino con un panno bagnato. Se, tuttavia, la vernice si asciuga prima che te ne renda conto, non farti prendere dal panico.
  • Non usare una forza eccessiva per cercare di rimuovere la vernice spray in quanto ciò potrebbe causare danni irreversibili al pneumatico. Segui i passaggi precedenti e otterrai il successo.

avvertimento

  • Evitare l'uso di detergenti aggressivi sui pneumatici delle auto, poiché alcuni hanno la capacità di danneggiare la gomma, il che potrebbe portare alla fusione o a future crepe nella superficie.

Cosa ti serve

  • Olio d'oliva
  • Panos
  • Pennello spesso
  • trementina
  • Spatola di plastica