Utilizzando la tavolozza dei colori di InDesign

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Adobe Indesign Tutorial: Color
Video: Adobe Indesign Tutorial: Color

Contenuto

I grafici sanno che usare una tavolozza di colori coerente è un buon marketing. Il software InDesign semplifica l'uso degli stessi colori in tutto il documento quando possono essere inseriti in una tavolozza di campioni, una sorta di serbatoio per i tuoi toni preferiti.


indicazioni

Tavolozza dei colori (Immagine dei campioni di colore di Sophia Winters da Fotolia.com)
  1. Aprire la tavolozza dei campioni dalla finestra del menu.

  2. Guarda l'elenco dei colori già salvati nella tua tavolozza campione. A seconda della versione di InDesign con cui si sta lavorando, alcune librerie di colori potrebbero essere già installate. InDesign CS3, ad esempio, viene fornito con la tavolozza dei colori Pantone.

  3. Modificare l'esempio facendo doppio clic sul colore. Nella finestra Opzioni campione, è possibile modificare i colori per il processo o la posizione o CMYK, RGB, Lab e una serie di altri valori di colore. Scegli il tuo nome per il campione, ad esempio "True Blue" deselezionando la casella "Nome con valore colore".

  4. Scegli se il campione di colore influirà sull'oggetto o sul testo (caselle nella parte superiore della tavolozza, una con una "T" e un'altra con una piccola casella all'interno di una finestra).


  5. Aggiungi un campione scegliendo "New Color Swatch", un pulsante situato nella parte inferiore della tavolozza.

  6. Usa lo strumento drop dal menu principale dello strumento per creare un campione dello stesso colore usato altrove nel tuo documento. Posiziona il contagocce su un elemento grafico o di testo con il colore scelto e fai clic sul colore esatto. Questo posizionerà automaticamente questo colore in primo piano nella casella dei colori nel menu principale dello strumento. Fai doppio clic sulla casella e seleziona "Aggiungi campione RGB". Lo stesso colore, con i suoi valori corrispondenti, apparirà nella tavolozza. Puoi rinominare questo esempio.

  7. Rimuovere i campioni dalla tavolozza facendo clic sul pulsante cestino nella parte inferiore della tavolozza.

suggerimenti

  • Trasforma il tuo grafico in un oggetto trasparente facendo clic sul campione in alto denominato "None", con una linea che vi passa sopra. Per riempirlo di bianco, scegli "Carta". (Il nome è "carta" e non "bianco" perché la stampa su una carta a colori diversa potrebbe non produrre il bianco da sola).
  • Inserisci un contorno (un bordo intorno a testo o grafica) con un campione facendo clic sulla piccola casella con un bordo (situato dietro la casella completa) sul pulsante nell'angolo in alto a sinistra della tavolozza.
  • Cambia il tono del campione usando il cursore nella parte superiore della tavolozza.
  • Nota: questo non è lo stesso dell'utilizzo della trasparenza.