I 20 miti sulla perdita di peso

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
DIMAGRIRE: 10 miti sulla perdita di peso
Video: DIMAGRIRE: 10 miti sulla perdita di peso

Contenuto

introduzione

Non incolpare te stesso se sei un po 'confuso sul modo migliore per tenersi in forma. Esistono numerosi modi per esercitare. Fortunatamente, la maggior parte delle attività fa bene al corpo. Ma come si suol dire, il problema è nei dettagli. Ecco perché abbiamo consultato un esperto in materia, Asley Borden, che ha lavorato e curato alcune delle persone più importanti nello sport. Segui i suoi suggerimenti e non cadere vittima di uno di quei modi errati di pensare.


BananaStock / BananaStock / Getty Images

Se solleverò il mio peso, diventerò muscoloso

Se vedessi 500 g di grasso e 500 g di muscoli affiancati, noterai che il muscolo è molto più piccolo, sebbene abbia lo stesso peso. Ciò significa che più muscoli hai nel corpo, meno spazio ci vuole. Molte persone, uomini e donne, pensano che il sollevamento pesi li renderà muscolosi. È come dire che se studi fisica diventerai un Einstein. La quantità di cibo, tempo e disciplina per rimanere muscolosi a causa del sollevamento pesi, è quasi un lavoro a tempo pieno ed è a volte influenzato da sostanze illegali. Quindi, adottare il sollevamento pesi, ti sentirai e resterai più snello oltre ad accelerare il metabolismo.

. salvare

Finché mi muovo, perderò il grasso

Se cammini come una tartaruga e il tuo obiettivo è bruciare i grassi, questo non accadrà. Poiché il corpo di ogni persona è unico e risponde in modo diverso all'allenamento, un buon punto di partenza è fare 40 minuti di esercizio aerobico da tre a cinque volte a settimana. Questo obiettivo è compreso tra il 50% e l'85% della frequenza cardiaca massima. Un cardiofrequenzimetro in cui inserisci età, peso e livello di intensità è il modo più appropriato ed efficace per determinare la tua zona di frequenza. Questi monitor offrono anche la libertà di allenarsi all'aperto, senza l'ausilio di macchine in grado di fornire dati inaffidabili.


Comstock / Comstock / Getty Images

Solo gli esercizi mattutini sono efficaci.

Sei un atleta professionista che fa due allenamenti al giorno? Il programma per l'esercizio non ha importanza. Ciò che conta è trovare un orario nel tuo programma in modo che possa essere coerente con la formazione. Ascoltare il tuo corpo ti aiuta a decidere l'ora (mattina, pomeriggio o sera) di avere più energia. Atteggiamento ed energia sono le chiavi per un grande esercizio. Quindi conosci il tuo orologio biologico e prova ad andare in palestra quando ti senti più forte.

Comstock / Comstock / Getty Images

Devo allenarmi un'ora per ricevere i benefici

Sicuramente no! Tutto dipende dal tipo di allenamento che fai.Se stai facendo un allenamento ad alta intensità, puoi raggiungere tutti i tuoi obiettivi fino a 20 minuti o meno. L'esercizio Tabata (otto serie di 20 secondi di lavoro intenso seguiti da dieci secondi di riposo) dura solo quattro minuti, ma è un esercizio aerobico e anaerobico sorprendente. Quindi il tempo che fai esercizio non è tutto. La cosa più importante è quello che fai, il livello di sforzo che hai e la struttura complessiva dell'allenamento.


Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

Le donne hanno solo bisogno di sollevare pesi da 2 libbre

Questo è uno dei dati più irresponsabili che puoi trovare, ma è ovunque! Gli studi hanno dimostrato che le routine di allenamento con i pesi sono un modo per prevenire l'osteoporosi, creare massa muscolare magra, accelerare il metabolismo e dare forza. Come puoi scolpire la pancia, la schiena e avere le gambe con solo 2 chili? Limitare l'allenamento della forza è solo un errore per il tuo corpo sui meravigliosi benefici dell'allenamento di resistenza. E questo non è limitato solo alle donne. Uomini: prendi il tuo peso ed esercita!

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

Non mangiare carboidrati si perde peso

Non mangiare carboidrati ti farà sentire arrabbiato e debole. Se questo è il tuo obiettivo, allora sei sulla strada giusta. È sbagliato dire "Non mangiare carboidrati". La domanda dovrebbe essere: "Quali sono i carboidrati che sto mangiando?" Cereali integrali, verdure, verdure e cereali minimamente lavorati sono buoni esempi di carboidrati che si possono mangiare spesso senza doversi preoccupare dell'aumento di peso.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Se ho una ferita, non dovrei esercitare.

Questo dipende dalla gravità della lesione. Se si ha una lesione del midollo spinale o un trauma cranico, ad esempio, il medico deve stabilire quando è possibile riprendere l'attività fisica. Tuttavia, se si tratta di un infortunio minore (torsioni, tensione muscolare), è comunque possibile esercitarsi. Prenota 15 minuti prima di iniziare l'allenamento e scrivi i cambiamenti nel programma per fare qualcosa di efficace in palestra con pochi movimenti intorno alla parte lesa. Un infortunio può farti stare male emotivamente, ma rilasciando endorfine al momento dell'esercizio ti fa sentire meglio psicologicamente.

. salvare

Esercitare una volta alla settimana è meglio di niente

Se hai un allenamento costante e occasionalmente una settimana che puoi allenarti solo una volta, questo non è un grosso problema. Se questo è il tuo mantra di allenamento, non farlo. Deve essere difficile da accettare, ma è vero. La chiave per perdere peso e tenerlo sotto controllo è un mix di duro lavoro e perseveranza. Ancora una volta, il tempo di attività specifico dipende dal tipo di esercizio e intensità. Per perdere circa 1 kg a settimana, dovresti bruciare 3.500 calorie. L'allenamento costante, le buone scelte alimentari e la corretta idratazione ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo più velocemente senza la riduzione muscolare causata dalle diete.

Comstock / Comstock / Getty Images

Il Master Cleanse è sano

Ecco un mantra di cinque parole che può essere applicato a chiunque, indipendentemente dall'obiettivo che hai: il cibo è tuo amico. L'esperienza degli adepti della dieta Master Cleanse era irritabilità, debolezza e ingordigia a causa della grave privazione calorica e della mancanza di vitamine e minerali. La scienza ha già dimostrato che i reni e il fegato sono sufficienti per eliminare le tossine dal corpo. Pensando che una combinazione di lassativi, tè al limone, sciroppo, pepe e acqua salata "disintossica" il corpo e ti fa dimagrire non è sicuramente solo sbagliato, ma può eventualmente portare a effetti collaterali.

. salvare

Non hanno bisogno di insegnarti come usare la palestra.

Se non ti puoi permettere un coach per aiutarti con gli esercizi, usa internet per trovare uno specifico genere di programmi di allenamento. Ci sono applicazioni gratuite per iPhone e iPad e riviste che hanno informazioni e programmi mensili che puoi seguire. Usa una fonte affidabile e non vergognarti mai di portare la tua foglia o il telefono per guidarti in palestra. Le macchine possono anche essere spaventose. Chiedi aiuto per imparare a configurare correttamente ciascuno di essi. Ti sentirai molto più sicuro tornare in palestra quando sai cosa stai facendo. E, cosa più importante: vedrai più risultati e alla fine subirai meno ferite.

Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

Uomini e donne non possono allenarsi insieme

Fare un allenamento completo del corpo, muscoli specifici o aerobici insieme può essere grande ed efficace. Hai solo bisogno di regolare i pesi correttamente, ma non necessariamente gli esercizi. Infatti, le donne possono trarre beneficio da esercizi "da uomo" come squat e esercizi con pesi. E gli uomini possono fare esercizi per "donne" come lo yoga e il pilates. Ovviamente, uomini e donne hanno diverse capacità di resistenza, ma questo non dovrebbe impedir loro di allenarsi insieme. Avere un partner, anche lavorando separatamente, può essere la motivazione di cui hai bisogno per andare in palestra. Quindi, valuta i tuoi obiettivi e programmi e includi le routine che puoi fare insieme nel maggior numero di giorni possibile.

Jupiterimages / Brand X Pictures / Getty Images

L'aerobica è l'unico esercizio di cui hai bisogno

La gravità non è nostra amica. La realtà è che i nostri corpi cadono lentamente mentre invecchiamo e il bodybuilding è ciò che ci tiene in posizione eretta, allineati e forti. Alzando gli archi dei piedi, rafforzando l'area pelvica e impedendo alla testa di andare avanti sono gli obiettivi per mantenere il nostro corpo di cadere mentre invecchiamo. Bodybuilding rafforza tendini e legamenti, creando una buona densità ossea. Sebbene l'esercizio aerobico aiuti la densità ossea ed è una parte essenziale per mantenere il cuore forte, non mantiene il corpo allineato o rafforza i muscoli essenziali per la postura. Mantieni l'equilibrio e includi l'allenamento aerobico e con i pesi nella tua routine.

. salvare

I kettlebell sono perfetti per tutti

I kettlebell vengono utilizzati principalmente per allenarsi nei modelli di sollevamento olimpico. Se non hai basi per questo tipo di routine, può causare gravi lesioni. L'evoluzione è la chiave di questi pesi e il peso corretto per il tuo livello. Sono ottimi per l'allenamento aerobico e di resistenza, ma se non hai fatto sollevamento pesi o ferito, sarà più efficace che concentrarsi sul guadagno di forza con i pesi funzionali. Quando ti senti forte, trova un allenatore o vai in una classe che sia degna di fiducia.

Bryan Bedder / Getty Images Entertainment / Getty Images

Dovrei fare gli stessi esercizi della mia star preferita perché voglio essere come lui

Anche se tu fossi il gemello identico di una celebrità, non avresti mai lo stesso corpo di lei. Cercare di essere come qualcun altro è inutile. Metti la tua energia nel migliorare il tuo corpo e il tuo meccanismo. Devi allenare le debolezze del tuo corpo con obiettivi personali. L'invidia non farà nulla in te e genererà energia negativa. L'ispirazione è un elemento importante nella trasformazione personale e nella motivazione. Quindi non è un problema usare gli atleti e le celebrità come motivazione, ricorda solo che i tuoi obiettivi sono personali.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Esercitare con una pancia vuota per bruciare più calorie.

Questo non è vero. Il tuo programma può determinare se dovresti mangiare o meno. Fai un piccolo spuntino se hai un'ora gratis prima di andare in palestra. Ma tu non devi mangiare vero. Se hai una colazione completa, è meglio aspettare circa due o tre ore prima dell'allenamento. Ciò aumenterà il consumo di calorie, oltre a farti guadagnare energia da ciò che hai mangiato. Valutare il tipo di allenamento che si farà (allenamento con i pesi o aerobico) e mangiare in base alla quantità di energia necessaria.

Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images

Il tipo di scarpe da ginnastica che indosso non fa differenza

I tuoi piedi sono il fondamento di ogni tua mossa. Le scarpe sbagliate possono causare dolore alle caviglie, alle ginocchia, ai piedi e all'anca. Indossare scarpe sbagliate può ridurre l'efficienza e l'efficacia dell'allenamento. L'arco di sostegno, la punta delle dita, la stabilità della caviglia e la suola sono fondamentali per scegliere le calzature ideali per i tuoi piedi. I negozi di calzature hanno le sneakers giuste per ogni tipo di attività fisica.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Correre è l'unico modo per perdere peso

La corsa è un eccellente esercizio aerobico, ma il meccanismo potrebbe non adattarsi al corpo di tutte le persone. Il bodybuilding può bruciare più calorie nell'arco di 24 ore perché l'allenamento di resistenza può mantenere il metabolismo alto per 24-48 ore dopo l'esercizio. Se ti piace l'esercizio aerobico ma non ti piace fare jogging, prova una delle seguenti opzioni: salta in un minitrampolim, nuota, boxa, guida una bicicletta o una macchina ellittica.

Comstock / Comstock / Getty Images

Il dolore è un segno di grande allenamento

Un buon segnale di allenamento è un risultato, non un dolore. Un piccolo dolore muscolare localizzato che va via dopo pochi giorni può significare che hai lavorato sodo. Ma avvertire dolore al collo, alla schiena o alle articolazioni è un segno che i modelli di movimento erano cattivi, che il carico di peso era eccessivo o che si eseguivano molte ripetizioni. Rivedi l'allenamento che ha causato il dolore a non ripeterlo di nuovo.

. salvare

Devo solo lavorare quello che vedo allo specchio

Questa è la "sindrome del corpo nello specchio". Deve funzionare quella che è conosciuta come la catena di protezione. Questo include schiena, tendini, glutei e polpacci. Non facendolo, sbilancia il tuo corpo, sia in estetica che in biomeccanica. Per gli uomini, è tipico sovraccaricare il torace, le spalle, i bicipiti, l'addome e il quadricipite. Ciò può causare problemi di postura come testa piegata in avanti, spalle arrotondate o mal di gola. Un buon modo per creare un corpo simmetrico è un allenamento che include il bilanciamento dello sforzo da tutte le parti.

. salvare

Grasso grasso

Questo è un mantra del 1982! Ci sono molti studi incredibili sugli effetti positivi del grasso essenziale per il corpo. Aiuta il sistema cardiovascolare, riproduttivo, immunitario e nervoso. Aiutano anche a mantenere un corpo magro con una combustione costante di grassi. Esatto: mangiare grassi brucia grassi! La funzione principale di questi acidi è la produzione di prostaglandine, che controlla le funzioni del corpo come la coagulazione del sangue, la fertilità, il ritmo e la pressione del cuore. Inoltre, aiutano le funzioni immunitarie regolando l'infiammazione e combattendo le infezioni. Benvenuti nel 21 ° secolo! Sicuramente, il grasso è tuo amico!