Come eliminare le frazioni in equazioni algebriche

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Equazioni Fratte
Video: Equazioni Fratte

Contenuto

L'Università di Syracuse definisce l'algebra come un campo della matematica che usa simboli ed equazioni per esaminare la relazione tra due o più cose che possono cambiare nel tempo. Frazioni e simboli sono spesso usati nelle equazioni e in molti casi è necessario trovare il valore di uno o più simboli nell'equazione prima che possa essere risolta. Questo sconosciuto è spesso chiamato "x". Eliminare le frazioni di equazioni algebriche può semplificare il processo di soluzione, specialmente quando si usa un calcolatore.


indicazioni

L'algebra è utile per i calcoli finanziari (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Dividere il numero da sopra una frazione (il numeratore) dal numero basso (il denominatore) per convertire la frazione in decimale. Questo rende più semplici le equazioni algebriche da elaborare quando si utilizza una calcolatrice.

  2. Sostituire la frazione con il numero decimale nell'equazione, poiché entrambi hanno lo stesso valore.

  3. Ripeti questo processo per ogni frazione finché tutti sono stati sostituiti da numeri decimali. Si può quindi iniziare a risolvere l'equazione.

suggerimenti

  • Moltiplicare i denominatori delle frazioni per determinare il minimo comune denominatore. È quindi possibile moltiplicare entrambi i lati dell'equazione per quel numero, come un altro modo per rimuovere le frazioni da un'equazione.

Cosa ti serve

  • calcolatrice