Quanto costa un telefono satellitare?

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
I 5 migliori telefoni satellitari 2021
Video: I 5 migliori telefoni satellitari 2021

Contenuto

I telefoni satellitari possono essere incredibilmente utili per le persone che viaggiano in aree che non hanno accesso ad altri tipi di telefoni, sia a terra che in mare. I clienti che necessitano di un telefono satellitare hanno a disposizione diversi marchi nella scelta del dispositivo e del piano di servizio.

Significato

Il costo di un telefono satellitare comprende le spese iniziali per il telefono stesso, il costo del canone mensile, i minuti utilizzati per ogni chiamata e l'eventuale quota di attivazione. I prezzi dei telefoni variano tra R $ 1.400 e R $ 2.600, a seconda della marca, delle caratteristiche e del distributore. Gli abbonamenti di base generalmente costano circa R $ 100,00 al mese, ma questi abbonamenti, a differenza dei piani dei telefoni cellulari, non includono alcun minuto o tempo di utilizzo. Il costo del tempo di utilizzo varia ampiamente a seconda del tipo di connessione; può costare tra R $ 2,00 e R $ 20,00 al minuto. Le tariffe di attivazione per la maggior parte dei telefoni satellitari variano tra R $ 80,00 e R $ 100,00.


Tipi

Le principali marche di telefoni satellitari includono Inmarsat, Iridium e Thuraya. L'Inmarsat IsatPhone è un telefono nello stile di un telefono convenzionale che costa circa R $ 1.400. Il telefono Iridiun costa circa R $ 3.000 e Thuraya offre telefoni satellitari per circa R $ 2.000 a R $ 2.600. I minuti per l'Inmarsat IsatPhone costano circa R $ 2,00 per chiamata vocale a PSTN o telefoni cellulari, R $ 4,00 per chiamare altri telefoni Inmarsat e R $ 6,00 per telefoni satellitari da Iridium o Thuraya. Iridium addebita circa R $ 2,00 al minuto per le chiamate a telefoni PSTN o alla segreteria telefonica, meno di R $ 2,00 al minuto per le chiamate ad altri telefoni Iridium e più di R $ 20,00 al minuto per le chiamate per altre marche di telefoni satellitari. Le chiamate tra telefoni Thuraya costano circa R $ 2,00 al minuto, mentre le chiamate verso altre marche di telefoni satellitari costano circa R $ 12,00 al minuto e le chiamate verso altri tipi di telefoni costano circa R $ 3,00 o minuto.


Caratteristiche

Poiché i telefoni satellitari possono essere utilizzati solo all'aperto, dove c'è un percorso chiaro tra il telefono e il satellite, i primi tre marchi offrono anche terminali che consentono di utilizzare i telefoni all'interno. Questi terminali generalmente costano da R $ 4.000 a R $ 14.000 per i terminali fissi e costano tra R $ 36.000 e R $ 50.000 per i terminali che possono essere collegati a un veicolo. Molti terminali includono anche servizi di trasmissione dati, sebbene questi servizi possano richiedere una tariffa mensile e al minuto extra.

Occupazione

Ci sono due percorsi principali in cui i telefoni satellitari possono funzionare. I satelliti geo-sincronizzati si trovano a 36.000 km sopra la Terra. Questi satelliti vengono fermati in relazione alla rotazione del pianeta, consentendo una maggiore copertura da parte del satellite e, quindi, richiedendo meno satelliti. Tuttavia, la distanza può causare un ritardo o un'eco mentre l'utente sta parlando al telefono satellitare. I telefoni Inmarsat e Thuraya utilizzano questi tipi di satelliti e Thuraya offre anche telefoni a doppia modalità che combinano sia i satelliti che i servizi telefonici GSM. I telefoni Iridium utilizzano satelliti in orbita vicino alla Terra o OPT. Questi tipi di satelliti, che si trovano a 800 km dal suolo, di solito non subiscono ritardi. A differenza dei fornitori di telefoni cellulari, i servizi di telefonia satellitare in genere non addebitano tariffe per aree diverse, poiché i telefoni funzionano o meno a seconda dell'area e della copertura del satellite.


Geografia

Il vantaggio principale dei telefoni satellitari è la loro capacità di fornire copertura in aree che normalmente non hanno accesso ai servizi telefonici, fissi o mobili. Non tutti i satelliti coprono le stesse aree. Il servizio BGAN di Inmarsat copre gran parte del globo, ad eccezione delle località vicine ai poli Nord e Sud. I telefoni satellitari Iridium funzionano anche su quasi tutto il pianeta. Al contrario, i telefoni Thuraya hanno solo satelliti che coprono la maggior parte dell'Europa e della Russia occidentale, il Medio Oriente, l'Africa centrale e settentrionale, nonché l'India, la Cina, il Giappone e l'Australia.