Contenuto
La riga di comando "dd" è un programma di manipolazione dei dati che legge e scrive i dati più direttamente della maggior parte degli altri metodi. Ciò lo rende potenzialmente più potente ma anche più rischioso da usare, dal momento che gli errori di distruzione dei dati sono facili da ottenere.
indicazioni
L'avvio da una chiavetta USB offre flessibilità (Immagine memory stick USB di dinostock da Fotolia.com)-
Accedi al computer con un account amministratore.
-
Collegare un'unità flash USB al computer. Rimuovi tutti i driver, i dispositivi USB e altri componenti rimovibili.
-
Apri "Risorse del computer" (o "Computer" in Windows Vista e Windows 7), fai clic con il pulsante destro sull'icona della pen drive USB e seleziona l'opzione "Formato". Assicurarsi di aver selezionato l'unità corretta, in quanto ciò cancellerà tutti i dati presenti sull'unità. Lascia tutte le opzioni di default invariate e fai clic su "Start". Fai clic su "OK" nella finestra del messaggio al termine della formattazione.
-
Aprire Esplora risorse e accedere alla posizione dell'immagine del disco di avvio. Sposta il file nella stessa directory del file eseguibile "dd".
-
Apri la finestra dei comandi.
-
Digitare "cd [Percorso]" senza virgolette, sostituendo [Percorso] con il percorso della directory contenente "dd.exe" e i file di immagine del disco e premere "Invio".
-
Digitare "ren dd.exe dd-removeable.exe" senza virgolette e premere "Invio". Ciò limiterà il comando "dd" alle unità rimovibili, come i driver USB, per prevenire arresti anomali.
-
Digitare "dd --list" senza virgolette e premere "Invio".
-
Cerca "supporti rimovibili" nell'elenco. Sotto questa linea, vedrai qualcosa come "Montato su . D:". La lettera alla fine, in questo caso "d", è la lettera della chiavetta USB.
-
Inserire "dd if = [nome ed estensione file immagine] di = . [Lettera unità]:" senza virgolette, sostituendo "[nome file ed estensione immagine]" con nome file ed estensione file " [lettera di unità] "con la lettera della chiavetta USB e premere" Invio ".
suggerimenti
- Per avviare da un dispositivo USB, la scheda madre del computer deve supportare questo tipo di avvio. Contattare il produttore della scheda per ulteriori informazioni.
- Il file immagine non può essere più grande della capacità della chiavetta USB.
- Per aprire una finestra di comando in Windows Vista o Windows 7, fare clic sul pulsante "Start", digitare "cmd" e premere "Invio". In Windows XP, fare clic sul pulsante "Start", fare clic su "Esegui" e digitare "cmd" nella casella che verrà visualizzata e premere "Invio".
avvertimento
- Prestare attenzione quando si utilizza il comando "DD-per-Windows". È facile commettere un errore che distruggerà i tuoi dati. Se non sei sicuro con gli strumenti a riga di comando, chiedi aiuto a qualcuno o trova un altro modo per raggiungere il tuo obiettivo.