Cosa aspettarsi dopo un intervento di castrazione animale

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
L’operazione di sterilizzazione di un gatto in sala operatoria spiegata dal veterinario
Video: L’operazione di sterilizzazione di un gatto in sala operatoria spiegata dal veterinario

Contenuto

Sapere cosa aspettarsi dopo un intervento chirurgico di castrazione aiuta il cane o il proprietario del gatto a prendersi più cura dell'animale durante il periodo in cui è suscettibile alle infezioni e alle ferite.


Il tuo animale domestico sarà intontito per 24 ore dopo l'intervento. (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Jose Roberto V. Moraes)

isolamento

Tenere l'animale appena azionato isolato dagli altri animali per almeno cinque giorni dopo la castrazione e non incoraggiare l'attività fisica. Questo impedisce battute grossolane che possono interrompere il processo di recupero.

Colletto protettivo

Tenere l'animale con un collare elisabettiano, o affusolato, per due settimane dopo l'intervento chirurgico. Questo collare dovrebbe impedire all'animale di svolgere attività come mordicchiare il sito dell'incisione, che può rallentare il processo di guarigione e causare infezioni.

comportamento

Il tuo animale domestico potrebbe comportarsi in modo strano entro 24 ore dall'intervento. Poiché è stato anestetizzato, diventerà intontito, nauseato, arrabbiato o incapace di stare in piedi.


gonfiore

Ci possono essere urti sul sito di incisione, soprattutto se si utilizzano suture solventi (e di solito sono). Le bende adesive possono causare la decolorazione della pelle locale. Informare il veterinario se c'è sanguinamento, scarico nel sito di sutura o altri problemi il prima possibile.

bagno

Aspettatevi di vivere con un animale domestico con un piccolo odore piacevole per un po '. Non sarai in grado di fare il bagno per almeno due settimane dopo l'intervento, perché il sito dell'incisione deve rimanere asciutto.

benefici

Un gatto o un cane sterilizzato non daranno prole indesiderata ed è meno propenso a girovagare per la strada. Inoltre tendono ad essere più docili. Se la procedura viene eseguita sull'animale dopo sei mesi, ciò preverrà il cancro ai testicoli.